Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco la ricetta della frittata patate e pancetta oggi 19 settembre 2018

La ricetta della frittata di patate e pancetta da La prova del cuoco ricette oggi 19 settembre 2018

la prova del cuoco


Da La prova del cuoco ricette del mercoledì 19 settembre 2018 la ricetta della frittata di patate con la pancetta, una delle ricette di Daniele Paralovo. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco tante ottime idee in cucina, ricette facili e veloci da eseguire e di certo la frittata di patate con la tesa di maiale è da provare. Magari molti già cucinano così la frittata e infatti lo chef ha mostrato un altro modo per prepararla. Pochi ingredienti e il piatto è servito in breve tempo. Continuiamo a seguire insieme le ricette de La prova del cuoco, dopo la parmigiana di zucchine veloce cotta nel microonde è il momento della frittata e poi da La prova del cuoco la ricetta del giorno di Natale Giunta.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 19 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA FRITTATA DI PATATE CON PANCETTA DI DANIELE PARALOVO

Ingredienti frittata di patate e pancetta: 400 g patate, 8 uova, 150 g pancetta stagionata, 100 g formaggio grattugiato, 3 rametti di rosmarino, 80 ml olio evo, sale, pepe, curcuma

Preparazione frittata di patate con tesa di maiale e curcuma, La prova del cuoco oggi: laviamo le patate, le peliamo e le tagliamo a tocchetti e facciamo dorare in padella con un po’ di olio. La pancetta a fette la tagliamo a pezzetti e la facciamo rosolare in padella, aggiungiamo quindi le patate che abbiamo fatto dorare, facciamo insaporire il tutto per qualche minuto. A parte rompiamo le uova e sbattiamo con un pochino di curcuma, sale, pepe e il formaggio grattugiato. Nella padella calda con pancetta e patate rosolate versiamo il composto di uova, mescoliamo subito e facciamo cuocere la frittata su ambo i lati. Possiamo servire la frittata di patate nel modo più classico o anche ricavare dei dischetti di frittata fatta solo con uova e formaggio servendo su una base di patate ripassate pancetta saltata in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.