Ricette Gianluca Mech, le crepes allo zafferano da Ricette all’italiana


Ricette Gianluca Mech, le crepes allo zafferano da Ricette all’italiana

Alle ricette di Gianluca Mech per Ricette all’italiana aggiungiamo oggi 21 novembre 2018 la ricetta delle crepes allo zafferano con asparagi e gamberi, la ricetta ottima per chi è a dieta e per chi vuole restare leggero, mangiare sano ma con gusto. Tra le ricette di Gianluca Mech le ricette delle crepes sono tante, lui suggerisce il preparato a basso contenuto di carboidrati e gli esperti indicano oggi le virtù dello zafferano. Lo zafferano è la spezia più costosa al mondo, è una pianta molto utile perché contiene magnesio, perfetto antidepressivo e rilassante, regolarizza l’umore ed è un aiuto contro i crampi muscolari. Lo zafferano contiene anche il potassio che regolarizza il battito ed ottime anche per prevenire l’ulcera. Prima di passare alla ricetta di oggi di Gianluca Mech con zafferano, gamberi e asparagi scopriamo anche come lo zafferano può aiutarci per la bellezza di viso e capelli. Amalgamiamo 1 bustina di zafferano in una tazza di succo di limone con 3 cucchiai di olio di oliva e applichiamo sui capelli che saranno così splendenti. Per la pelle del viso mescoliamo la farina di ceci con lo zafferano e abbiamo la maschera che darà lucentezza e luminosità.

Ed ecco da Ricette all’italiana di oggi la ricetta di Gianluca Mech delle crepes con asparagi e gamberi.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI GIANLUCA MECH – RICETTE GIANLUCA MECH 21 NOVEMBRE 2018 – LA RUCETTA DELLE CREPES CON ASPARAGI E GAMBERI

Ingredienti e preparazione crepes asparagi e gamberi di Gianluca Mech: la ricetta sana e gustosa, come la definisce Mech a Ricette all’italiana, è davvero molto facile e veloce da eseguire.

Puliamo gli asparagi e li tagliamo a listarelle, li facciamo rosolare in padella con un po’ di olio, sale e pepe. Aggiungiamo anche i gamberi sgusciati e puliti, bastano poi pochi minuti di cottura. In una ciotola versiamo il preparato per le crepes al naturale e aggiungiamo 120 ml di acqua, quindi lo zafferano, mescoliamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo. In padella facciamo scaldare un filo di olio e versiamo il preparato per le crepes. Cuociamo su ambo i lati. Nel piatto disponiamo la crespella e farciamo con gli asparagi e i gamberi, chiudiamo e serviamo subito ben calda.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close