Anna Moroni a Ricette all’italiana fa i carciofi alla romana, 24 novembre 2018


Anna Moroni a Ricette all’italiana fa i carciofi alla romana, 24 novembre 2018

La ricetta di Anna Moroni dei carciofi alla romana è tra le Ricette all’italiana di oggi 24 novembre 2018, la ricetta del secondo piatto perfetto dopo gli spaghetti cacio e pepe. Con Davide Mengacci in cucina la puntata di Ricette all’italiana di Anna Moroni è un po’ diversa, il conduttore è un po’ un disastro ai fornelli e la maestra in cucina deve fare attenzione. Oggi ha rischiato il pessimo risultato della sua cacio e pepe ma alla fine il primo piatto è stato perfetto, una vera bontà. Anna Moroni e Davide Mengacci nella puntata del sabato di Ricette all’italiana sono un pieno di buon umore per i telespettatori anche se Annina è perfetta anche da sola nella sua cucina di Rete 4. Dopo avere preparato la pasta cacio e pepe non possiamo certo perdere i carciofi alla romana, con pochi ingredienti e una facilissima preparazione abbiamo il secondo con i carciofi. La parte difficile è nel pulire i carciofi ma ancora una volta la maestra in cucina ci mostra come fare e alla fine anche Mengacci è riuscito a fare la sua rosa di carciofo.

Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dei carciofi con aglio e prezzemolo.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 24 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI CARCIOFI ALLA ROMANA DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione carciofi alla romana di oggi 24 novembre 2018, Anna Moroni per Ricette all’italiana: puliamo i carciofi come Anna Moroni ha mostrato tante volte partendo dal gambo e arrivando con il coltello fino alla parte superiore, in pratica li tagliamo sfogliando ottenendo dei fiori.

Mettiamo i carciofi in acqua e limone. In un tegame disponiamo i carciofi e aggiungiamo aglio, prezzemolo tritato, sale, abbondante olio di oliva e facciamo cuocere aggiungendo un po’ di acqua altrimenti ci vorrebbe troppo olio di oliva. Facciamo cuocere e ammorbidire i carciofi e poi serviamo ben caldi. Anna Moroni consiglia il pranzo perfetto, quello di casa, dopo gli spaghetti cacio e pepe il secondo deve essere carciofi alla romana. Appuntamento a lunedì con le nuove Ricette all’italiana su Rete 4.

Anna Moroni a Ricette all’italiana fa i carciofi alla romana, 24 novembre 2018 ultima modifica: 2018-11-24T13:09:28+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close