Clara Zani prepara il salmone marinato con maionese, La prova del cuoco 16 gennaio

La ricetta di Clara Zani a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019, salmone marinato a secco con maionese di mandorle

la prova del cuoco salmone


E’ la ricetta del salmone marinato quella che Clara Zani ha mostrato a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019. Aggiungiamo alle ricette Clara Zani la ricetta del salmone marinato con maionese di mandorle. In pratica a La prova del cuoco due ricette in una e molto facili da realizzare. Con la Zani su Rai 1 prepariamo prima il salmone marinato, utilizzando una marinatura a secco con sale, zucchero ed erbe aromatiche; quindi prepariamo in pochissimo tempo la maionese con il latte di mandorle non zuccherato, olio di semi e un po’ di pazienza. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi mercoledì 16 gennaio 2019 la ricetta del salmone marinato con la maionese di mandorle.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEL SALMONE MARINATO CON MAIONESE DI MANDORLE

Ingredienti salmone marinato di Clara Zani, La prova del cuoco ricette: 1 filetto di salmone fresco, 300 g sale fino, 300 g zucchero, 1 buccia grattugiata di limone, 500 g latte di mandorle non zuccherato, 300 g olio di semi di girasole, erba cipollina, aneto, menta, sale, succo di limone

Preparazione salmone marinato ricette Clara Zani La prova del cuoco: abbiamo un filetto unico di salmone e lo priviamo di lische e pelle. In una ciotola grande versiamo sale e zucchero, le erbe aromatiche come menta, erba cipollina e aneto, mescoliamo. In una teglia formiamo un letto di marinatura a secco, il composto appena preparato, adagiamo sopra il filetto di salmone pulito e copriamo con la marinatura rimasta. Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per 2 giorni. Poi ripuliamo il salmone dalla marinatura aiutandoci con la carta da cucina. Affettiamo il salmone e passiamo alla maionese di mandorle.

Mettiamo nel pentolino il latte di mandorle non zuccherato e facciamo bollire per circa 25 minuti, deve ridursi della metà; pesiamo, deve essere la metà del peso iniziale. Versiamo nel bicchiere del mixer e facciamo raffreddare, uniamo poi l’olio di semi, il sale e il succo di limone. Frulliamo con il mixer a immersione e otteniamo la maionese un po’ più liquida di quella classica. Serviamo il salmone marinato con la maionese alle mandorle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.