Marco Bottega propone tris di carciofi a La prova del cuoco ricette 16 gennaio 2019

Le ricette di Marco Bottega con i carciofi di oggi 16 gennaio 2019 per La prova del cuoco

la prova del cuoco carciofi


A La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019 Marco Bottega con le ricette con i carciofi, un tris di carciofi perché lo chef propone la ricetta dei carciofi alla giudia, la ricetta dei carciofi alla romana e la ricetta dell’insalata di carciofi. La parte più difficile è quella di pulire i carciofi, per il resto Marco bottega a La prova del cuoco mostra ricette semplici, veloci. Da La prova del cuoco ricette del mercoledì 16 gennaio 2019 tre ricette in una, la ricetta dei carciofi perfetta, perché tra queste tre di certo troverete quella giusta per voi, per tutta la famiglia. Appuntamento a domani con le ricette La prova del cuoco 17 gennaio 2019, ma adesso puliamo i carciofi.

LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA TRIS DI CARCIOFI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 16 GENNAIO 2019

Ingredienti tris di carciofi di Marco Bottega, La prova del cuoco ricette: 12 carciofi violetti, 2 l olio per friggere, 1 mazzetto di mentuccia, 3 spicchi d’aglio, 1 mazzo di prezzemolo, 300 g formaggio stagionato, 4 limoni, olio evo, sale

Preparazione tris carciofi, Marco Bottega: per preparare l’insalata puliamo come sempre i carciofi, togliamo il gambo, le foglie esterne e la parte più dura delle altre foglie. Tagliamo i carciofi sottili e mettiamo in acqua frizzante. Scoliamo e condiamo con il sale, il limone e l’olio. Possiamo servire completando con scaglie di formaggio pecorino o parmigiano.

Prepariamo i carciofi alla giudia, puliamo i carciofi sempre allo stesso modo ma lasciamo il gambo. Allarghiamo le foglie con le dita e battiamo sul piano per allargare ancora. Immergiamo in olio ben caldo a testa in giù, pressiamo verso il basso della pentola, alziamo la fiamma e rendiamo il carciofo croccante.

Prepariamo i carciofi alla romana, quindi puliamo come sempre i carciofi e lasciamo il gambo. In padella mettiamo un trito di aglio, prezzemolo e mentuccia, abbondante olio e disponiamo i carciofi, copriamo con il coperchio e facciamo stufare 30 minuti circa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.