Marco Bottega propone tris di carciofi a La prova del cuoco ricette 16 gennaio 2019


la prova del cuoco carciofi

A La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2019 Marco Bottega con le ricette con i carciofi, un tris di carciofi perché lo chef propone la ricetta dei carciofi alla giudia, la ricetta dei carciofi alla romana e la ricetta dell’insalata di carciofi. La parte più difficile è quella di pulire i carciofi, per il resto Marco bottega a La prova del cuoco mostra ricette semplici, veloci. Da La prova del cuoco ricette del mercoledì 16 gennaio 2019 tre ricette in una, la ricetta dei carciofi perfetta, perché tra queste tre di certo troverete quella giusta per voi, per tutta la famiglia. Appuntamento a domani con le ricette La prova del cuoco 17 gennaio 2019, ma adesso puliamo i carciofi.

LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA TRIS DI CARCIOFI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 16 GENNAIO 2019

Ingredienti tris di carciofi di Marco Bottega, La prova del cuoco ricette: 12 carciofi violetti, 2 l olio per friggere, 1 mazzetto di mentuccia, 3 spicchi d’aglio, 1 mazzo di prezzemolo, 300 g formaggio stagionato, 4 limoni, olio evo, sale

Preparazione tris carciofi, Marco Bottega: per preparare l’insalata puliamo come sempre i carciofi, togliamo il gambo, le foglie esterne e la parte più dura delle altre foglie. Tagliamo i carciofi sottili e mettiamo in acqua frizzante. Scoliamo e condiamo con il sale, il limone e l’olio. Possiamo servire completando con scaglie di formaggio pecorino o parmigiano.

Prepariamo i carciofi alla giudia, puliamo i carciofi sempre allo stesso modo ma lasciamo il gambo. Allarghiamo le foglie con le dita e battiamo sul piano per allargare ancora. Immergiamo in olio ben caldo a testa in giù, pressiamo verso il basso della pentola, alziamo la fiamma e rendiamo il carciofo croccante.

Prepariamo i carciofi alla romana, quindi puliamo come sempre i carciofi e lasciamo il gambo. In padella mettiamo un trito di aglio, prezzemolo e mentuccia, abbondante olio e disponiamo i carciofi, copriamo con il coperchio e facciamo stufare 30 minuti circa

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close