Diego Bongiovanni cucina filetti di rombo fritti con chips di patate a La prova del cuoco

La ricetta dei filetti di rombo fritti con chips di patate a di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2019

la prova del cuoco filetti


Una vera bontà la ricetta di Diego Bongiovanni dei filetti di rombo fritti con chips di patate di oggi 17 gennaio 2019 a La prova del cuoco. Pesce impanato e fritti ma anche le patate fritte di oggi di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco sono perfette, doppia frittura e tutti i passaggi da seguire. Il risultato è molto goloso e a La prova del cuoco ricette di oggi possiamo aggiungere questa prima ricetta del giovedì. Prepariamo la pastella ma prima mettiamo in acqua le patate tagliate a spicchi e con tutta la buccia. Attenzione all’olio e poi abbiamo tutto ben dorato. Serviamo come ha proposto lo chef de La prova del cuoco o semplicemente nel piatto, completiamo con i 4 tipi di maionese.

LA RICETTA DEI FILETTI DI ROMBO E CHIPS DI PATATE DI DIEGO BONGIOVANNI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 17 GENNAIO 2019

Ingredienti filetti di rombo e chips di patate, ricette Diego Bongiovanni: 600 g rombo, 600 g patate, 150 g farina, 300 ml birra, 7 g bicarbonato di sodio, 20 g erbe aromatiche, 200 g maionese, olio di semi, paprika, curry, menta fresca, scorza d’arancia

Preparazione filetti di rombo e chips di patate, ricette La prova del cuoco 17 gennaio 2019: dividiamo la maionese in 4 ciotole, in una aggiungiamo il curry, in un’altra la scorza grattugiata d’arancia, un un’altra la paprika e infine nell’ultima la menta tritata. Tagliamo a spicchi le patate con la buccia quindi ben lavate, le immergiamo poi in acqua a fredda per molto tempo, le scoliamo, asciughiamo e friggiamo in olio a 150 grado, quindi non troppo caldo, friggiamo per 2 minuti. Scoliamo le patate e le immergiamo in olio a 170 gradi, facciamo friggere e ben dorare, asciughiamo e poi saliamo.

Passiamo alla pastella e in una ciotola mettiamo la birra, un pizzico di bicarbonato e aggiungiamo un po’ alla volta la farina, mescoliamo con la frusta, aggiungiamo le erbe tritate e lasciamo 20 minuti. Tagliamo il filetto di rombo con tutta la pelle a pezzetti, infariniamo e passiamo nella pastella, immergiamo in olio ben caldo, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.