Clara Zani frigge i bocconi di taleggio in pastella, La prova del cuoco

La ricetta dei cubotti di taleggio fritti di Clara Zani a La prova del cuoco oggi 22 gennaio 2019

clara zani taleggio

Sono una vera delizia i bocconi di taleggio fritti in pastella di zafferano, una delle ricette La prova del cuoco di Clara Zani, la ricetta di oggi 22 gennaio 2019. E’ Clara Zani di certo la protagonista che piace a tutti de La prova del cuoco e le ricette che ci mostra ogni giorno sono quasi sempre perfette. Oggi 22 gennaio 2019 Clara Zani a La prova del cuoco ha proposti dei cubotti di taleggio fritti; passiamo il formaggio ben freddo nella pastella di zafferano e li friggiamo in olio profondo. Serviamo caldi o freddi, saranno buonissimi. Ecco da La prova del cuoco ricette del martedì le ricette di Clara Zani, la ricetta di oggi dei bocconi di taleggio in pastella di zafferano. 

RICETTE CLARA ZANI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DEI BOCCONI DI TALEGGIO IN PASTELLA DI ZAFFERANO

Ingredienti bocconi di taleggio in pastella di zafferano, ricette Clara Zani oggi: 500 g di farina di riso, 1 litro di acqua minerale frizzante freddissima, 600 g di taleggio e 2 bustine di zafferano

Preparazione bocconi di taleggio in pastella di zafferano, ricette La prova del cuoco di Clara Zani: tagliamo il taleggio a cubotti di 3 cm per lato e li mettiamo nel congelatore per circa 30 minuti, devono essere ben freddi ma il cuore non si deve congelare, quindi potrebbero essere necessari anche 5 minuti in meno nel congelatore. Prepariamo la pastella per la frittura: nella ciotola versiamo la farina di riso e aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua frizzante freddissima e lo zafferano, mescoliamo bene e facciamo riposare mezz’ora. 

Usiamo una pentola dai bordi alti e portiamo l’olio di semi di arachidi a temperatura. Passiamo i cubotti di formaggio nella pastella, facciamo cadere il liquido in eccesso e friggiamo nell’olio profondo per qualche minuto. Scoliamo su carta da cucina e serviamo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.