Le Ricette in TV

Clara Zani a La prova del cuoco cucina pesce spada in crosta di sesamo e menta

La ricetta di Clara Zani del pesce spada in crosta di sesamo e menta per La prova del cuoco di oggi 21 gennaio 2019

la prova del cuoco pesce spada


Davvero ottima la ricetta di Clara Zani del pesce spada in crosta di sesamo e menta per le ricette La prova del cuoco di oggi 21 gennaio 2019. Tra le ricette di Clara Zani da provare per tutta la famiglia c’è la ricetta di oggi, la ricetta del pesce spada cotto in padella con crosta di sesamo. In più Clara Zani ha suggerito la ricetta per fare la maionese veloce, ottima da aggiungere al pesce spada in crosta visto oggi a La prova del cuoco. Pochi ingredienti, il pesce che fa sempre bene e in brevissimo tempo abbiamo un secondo piatto delizioso, perfetto anche per una cena tra amici. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi e dalle ricette Clara Zani, la ricetta del pesce spada cotto in padella e servito con la maionese.

LE RICETTE CLARA ZANI – PESCE SPADA CON CROSTA DI SESAMO E MENTA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 21 GENANIO 2019

Ingredienti pesce spada di Clara Zani, ricette La prova del cuoco oggi: 4 fette di pesce spada, 8-10 cc sesamo nero tostato, 1 mazzetto di menta fresca, olio, sale, pepe macinato

Preparazione pesce spada in crosta di sesamo di Clara Zani per La prova del cuoco: facciamo leggermente tostare i semi di sesamo in padella con un pizzico di sale fino. A parte tritiamo con il coltello 7 o 8 foglie di menta, le aggiungiamo al sesamo in padella. Massaggiamo il pesce spada con l’olio di oliva e lo paniamo con il sesamo e la menta che abbiamo appena saltato in padella. Facciamo cuocere il pesce in padella con un generoso figlio di olio ben caldo. Il pesce è cotto quando il midollo diventa opaco, ovvero come l’albume d’uovo.
Passiamo alla preparazione della maionese veloce, quindi mettiamo nel bicchiere alto del mixer 1 uovo intero, 230 g di olio di semi, una presa di sale e una spruzzata di succo di limone; possiamo adesso frullare il tutto con il mixer a immersione tenendolo sul fondo del bicchiere. Continuiamo a frullare fino a quando otteniamo la nostra maionese. Serviamo il pesce spada con crosta di sesamo e menta e accanto la maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.