Clara Zani propone vellutata di zucca con salsiccia e pistacchi a La prova del cuoco 23 gennaio 2019

La ricetta della crema di zucca di Clara Zani per La prova del cuoco ricette oggi 23 gennaio 2019

la prova del cuoco vellutata di zucca

La ricetta della vellutata di zucca con salsiccia e pistacchi di Clara Zani, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 23 gennaio 2019. E’ una vera bontà la ricetta di oggi di Clara Zani per La prova del cuoco ricette del mercoledì_ La crema di zucca che rendiamo ottima con la salsiccia sbriciolata e rosolata, i pistacchi tostati, aceto balsamico e niente altro. Come sempre è la Zani a dare il via alle ricette del girono de La prova del cuoco, gran simpatia e semplicità con lei in cucina. Ed ecco come si prepara la crema di zucca con pistacchi e salsiccia de La prova del cuoco di oggi 23 gennaio 2019. Proseguiamo con le altre ricette in tv di oggi.

LE RICETTE CLARA ZANI A LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DELLA VELLUTATA DI ZUCCA CON SALSICCIA E PISTACCHI

Ingredienti vellutata di zucca, La prova del cuoco ricette Clara Zani: 500 g di polpa di zucca già mondata dalla buccia e dai semi, 1 scalogno, 1 noce di burro, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 200 g di salsiccia di maiale, 100 g di pistacchi naturali non salati – sale grosso – pepe nero macinato e aceto balsamico denso

Preparazione vellutata di zucca con salsiccia e pistacchi di Clara Zani: togliamo il budello dalla salsiccia e la sgraniamo, mettiamo in padella senza aggiungere altro e facciamo rosolare, sgraniamo ancora con la forchetta. Puliamo la zucca e la tagliamo a fettine, mettiamo in un’altra padella con una noce di burro e una presa di sale grosso, dopo poco sfumiamo con il vino bianco e facciamo cuocere aggiungendo anche l’acqua o il brodo vegetale. Occorrono meno di 20 minuti per la cottura. Versiamo la zucca cotta nel bicchiere alto e frulliamo con il mixer a immersione, otteniamo una crema liscia.

In padella mettiamo i pistacchi tritati in modo grossolano, aggiungiamo una presa di sale, facciamo tostare. Sul piatto da portata versiamo uno specchio di crema di zucca, aggiungiamo gocce di aceto balsamico, meglio ancora se ridotto sul fuoco, completiamo con la salsiccia dorata e con i pistacchi tostati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.