La prova del cuoco ricetta in 5 minuti: cartoccio di trippa fritta

Da La prova del cuoco ricette 23 gennaio 2019 la trippa fritta, ricetta in cinque minuti

la prova del cuoco trippa

La ricetta pronta in 5 minuti da La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2019 è la ricetta della trippa fritta, anzi il cartoccio di trippa fritta perché aggiungiamo anche gli anelli di cipolla fritta e in più il ketchup fatto in casa in modo veloce. Da La prova del cuoco ricette del mercoledì dopo la ricetta della crema di zucca di Clara Zani un’idea golosa per tutti, la trippa che tagliamo a listarelle e poi friggiamo così come la cipolla a fettine. Tutto nel cartoccio ma se vogliamo anche nel piatto. Cinque minuti vi basteranno se avete tutti gli ingredienti già pronti. Ecco come si fa la trippa fritta di oggi de La prova del cuoco, il ketchup e la cipolla fritta. 

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 23 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLA TRIPPA FRITTA PRONTA IN 5 MINUTI

Ingredienti e preparazione per il cartoccio della trippa fritta, La prova del cuoco ricette oggi: tagliamo la trippa a listarelle. In una ciotola sbattiamo l’uovo intero. In un’altra ciotola versiamo la farina. In un’altra ciotola ancora versiamo la farina di polenta e il pane grattugiato, mescoliamo. Passiamo la trippa tagliata prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto, quindi passiamo nel pane grattugiato miscelato con la farina di polenta. In padella versiamo l’olio di semi e scaldiamo bene, friggiamo quindi la trippa.

Completiamo il cartoccio aggiungendo anche la cipolla fritta. Tagliamo la cipolla rossa e otteniamo gli anelli che passiamo nella farina o nell’amido di mais. Friggiamo gli anelli infarinati in olio ben caldo. Prepariamo anche il ketchup veloce: in un pentolino versiamo un po’ di passata di pomodoro con un pizzico di sale, rosmarino, origano, un pochino di peperoncino, facciamo ridurre. Serviamo la trippa fritta con la cipolla fritta e completiamo con il ketchup, tutto nel cartoccio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.