Fabio Campoli prepara le alette di pollo in salsa mediterranea a La prova del cuoco

La ricetta delle alette di pollo di Fabio Campoli a La prova del cuoco oggi 25 gennaio 2019

fabio campoli pollo

Deve essere una vera bontà le alette di pollo di Fabio Campoli viste oggi 25 gennaio 2019 a La prova del cuoco. La ricetta delle alette di pollo di Fabio Campoli per La prova del cuoco è piaciuta molto anche a Elisa Isoardi che infatti le ha mangiate con le mani, come è goloso che sia. Le ali di pollo sono economiche, la ricetta di oggi di Campoli per La prova del cuoco è facilissima, non ci resta che preparare questo secondo piatto per tutta la famiglia, con o senza piccante. Continuiamo con La prova del cuoco ricette del venerdì.

FABIO CAMPOLI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 25 GENANIO 2019 – LA RICETTA DELLE ALETTE DI POLLO IN SALSA MEDITERRANEA

Ingredienti alette di pollo in salsa mediterranea di Fabio Campoli ricette La prova del cuoco: 800 g alette di pollo, 100 g farina 00, 100 g di amido di mais, 80 g zucchero di canna, 3 cc di peperone di Senise in polvere, 100 g di cipolla bianca, 400 g di pomodori pelati passati, 1 cc concentrato di pomodoro, olio, sale, origano, zafferano, aceto balsamico, alloro, peperoncino, basilico

Preparazione alette di pollo di Fabio Campoli per La prova del cuoco oggi: iniziamo dalla salsa e in pentola scaldiamo un po’ di olio, facciamo soffriggere la cipolla bianca a fettine sottili, dopo poco uniamo lo zucchero di canna, sale e un filo di aceto balsamico, facciamo caramellare. Solo dopo aggiungiamo ancora un filo di aceto balsamico e il pomodoro frullato, origano, concentrato di pomodoro, peperoncino, alloro e basilico. Facciamo cuocere e otteniamo una salsa densa. 

Laviamo e asciughiamo bene le alette di pollo, le saliamo e mettiamo nella taglia, lasciamo qualche minuto. In un contenitore chiuso mettiamo la farina, l’amido di mais, origano, peperone di Senise in polvere o anche paprika, peperoncino e inseriamo le ali di pollo, sbattiamo. Rimettiamo le alette sulla teglia e facciamo riposare 10 minuti. Copriamo con l’alluminio e mettiamo in forno a 90 gradi per 1 ora e 20 minuti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.