Riccardo Facchini i carciofi fritti in pastella, la ricetta in 5 minuti da La prova del cuoco

La ricetta dei carciofi fritti di Riccardo Facchini per La prova del cuoco oggi 25 gennaio 2019

facchini carciofi

Cinque minuti di tempo per Riccardo Facchini e i suoi carciofi fritti a La prova del cuoco. La ricetta in 5 minuti La prova del cuoco di Riccardo Facchini è una vera bontà ed è davvero facilissimo ma più di tutto ci sorprende la pastella che Facchini ha preparato per i carciofi di oggi 25 gennaio 2019 a La prova del cuoco. La pastella di Facchini è con la patata cruda, quindi proviamola. Poi una salsina con il succo d’arancia, il sale aromatico e tutto è pronto per servire i carciofi in pastella e fritti. Proseguiamo con le ricette La prova del cuoco di oggi 25 gennaio 2019, dopo la trota in carpione il pane con la frutta secca di Renato Bosco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE RICCARDO FACCHINI – CARCIOFI FRITTI IN PASTELLA DI PATATE

Ingredienti carciofi fritti, La prova del cuoco ricette: 1 patata grossa, circa 200 ml di birra, 3 cucchiai di farina

Preparazione per i carciofi fritti di Riccardo Facchini, La prova del cuoco oggi: tagliamo a cubettoni una patata grossa cruda e pelata e mettiamo nel mixer. Aggiungiamo anche la birra e 3 cucchiai di farina; sono necessari 3 cucchiai di farina per ogni patata. Saliamo e possiamo frullare il tutto, otteniamo una pastella liscia. Se necessario aggiungiamo un altro pochino di farina. 

Puliamo il carciofo e lo tagliamo a fette sottili. Passiamo i carciofi tagliati nella pastella appena preparata e poi li versiamo nell’olio profondo e ben caldo. Facciamo dorare bene e scoliamo su carta da cucina.

Per preparare il sale aromatico mettiamo il sale grosso freddo di congelatore nel mixer e aggiungiamo la scorza di arancia, limone e rosmarino. Se vogliamo possiamo aggiungere anche altro. Frulliamo il tutto. Passiamo alla salsina fatta con succo di mezza arancia, olio di oliva, sale fino e mescoliamo con la frusta. Serviamo i carciofi fritti con la salsina e il sale aromatico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.