La prova del cuoco ricette: crostone con crema al rosmarino e gorgonzola di Clara Zani

La ricetta del crostone di Clara Zani a La prova del cuoco oggi 30 gennaio 2019, crostone con crema al rosmarino e gorgonzola

clara zani la prova del cuoco

Buonissimo il crostone di Clara Zani per La prova del cuoco ricette di oggi 30 gennaio 2019. Clara Zani a La prova del cuoco ha preparato il crostone con crema al rosmarino e gorgonzola, un’idea delizioso, veloce ma non troppo, non è un crostone come tutti gli altri ma un vero piatto da preparare. Con la sua allegria nelle cucine de La prova del cuoco Clara Zani aggiunge l tocco giusto al cooking show di Elisa Isoardi. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 30 gennaio 2019 la ricetta del crostone con crema al rosmarino e gorgonzola di Clara Zani.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE CALRA ZANI OGGI 30 GENAIO 2019, LA RICETTA DEL CROSTONE CON CREMA AL ROSMARINO E GORGONZOLA

Ingredienti crostone di Clara Zani a La prova del cuoco oggi: 500 g latte, 3 scorzette di limone, 2 uova, 3 cc zucchero, 1 cc farina 0, 4 rametti di rosmarino fresco, 2 fette di pane, 150 g gorgonzola piccante, 2 radicchi medi

Preparazione crostone di Clara Zani per La prova del cuoco ricette: iniziamo facendo bruschettare le fette di pane sulla griglia, su una bistecchiera. In padella facciamo brasare il radicchio tagliato in quattro spicchi aggiungendo olio di oliva e sale grosso. In un pentolino scaldiamo il latte con i rametti di rosmarino fresco e scorza di limone, quando sfiora il bollore togliamo dal fuoco e lasciamo in infusione.

In un altro pentolino mescoliamo lo zucchero e le uova intere con la frusta a mano, uniamo un cucchiaio abbondante di farina e lavoriamo il tutto, aggiungiamo il latte filtrato e aromatizzato. Mettiamo sul fuoco e mescolando facciamo addensare, versiamo in una ciotola, copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare del tutto.

Sui crostoni di pane pronti adagiamo fiocchi di gorgonzola, aggiungiamo il radicchio brasato e completiamo con la crema al rosmarino, magari disposta a ciuffi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.