Torretta di brisée e spinaci, La prova del cuoco ricetta in 5 minuti oggi 1 febbraio 2019

La ricetta in 5 minuti da La prova del cuoco: torretta di brisée e spinaci di oggi 1 febbraio 2019

la prova del cuoco 5 minuti

Da La prova del cuoco ricette in 5 minuti oggi 1 febbraio 2019 la ricetta della torretta di brisée e spinaci, una ricetta super veloce ma farla così è davvero una gran corsa. Abbiamo la pasta brisée già pronta, usiamo il microonde, in alternativa il forno e poi spinaci e i fiori che magari possiamo invece evitare. Tante le proposte per La prova del cuoco ricette anche oggi 1 febbraio 2019 ma a dire il vero le ricette in 5 minuti di ogni giorno non solo il massimo. Carina l’idea però di tagliare la pasta brisée in dischetti per ottenere una lasagna, una torretta, un piatto diverso dai soliti e di certo più facili da realizzare. Ecco la ricetta veloce di oggi da La prova del cuoco del venerdì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE IN 5 MINUTI, LA RICETTA DELLA TORRETTA DI BRISEE E SPINACI 

Ingredienti e preparazione torretta di brisée e spinaci, ricetta veloce La prova del cuoco: abbiamo la pasta brisée già pronta, la stendiamo e con il coppapasta ritagliamo dei dischetti che disponiamo sulla carta forno. Cuociamo nel microonde con funzione mista, ovvero micro più il grill, per 1 minuti e mezzo. A parte facciamo appassire gli spinaci freschi in padella con una noce di burro. 
In una ciotola invece sbattiamo le uova con un po’ di formaggio grattugiato e un po’ di panna, aggiungiamo agli spinaci in padella e facciamo cuocere come fosse una frittata. Alcuni spinaci freschi invece li frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo un po’ di olio e dei pinoli, così otteniamo un pesto.

Inoltre, friggiamo delle foglie intere e fresche di spinaci in olio ben caldo, dobbiamo renderle croccanti, Disponiamo nel piatto il primo dischetto di pasta e alterniamo un po’ di peso, un dischetto di frittata e ancora pasta brisée, pesto, frittata, ancora brisée e pesto, quindi spinaci fritti e croccanti

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.