Clara Zani fa le tartellette al peperoncino con robiola, La prova del cuoco ricette 4 febbraio 2019

Da La prova del cuoco ricette di oggi 4 febbraio 2019 le tartellette al peperoncino di Clara Zani

ricetta clara zani

Nella puntata del lunedì de La prova del cuoco non possono mancare le ricette di Clara Zani e oggi 4 febbraio 2019 la ricetta delle tartellette al peperoncino con spuma di robiola è l’idea da copiare. Con le ricette di Clara Zani a La prova del cuoco possiamo fare da soli le tartellette, non le compriamo ma le prepariamo davvero in modo facile e veloce. Possiamo farcire le tartellette La prova del cuoco anche con un ripieno diverso da quello suggerito, ma proviamo intanto a fare l’impasto con il peperoncino. Ecco ingredienti e preparazione della ricetta di oggi 4 febbraio 2019 di Clara Zani per La prova del cuoco. Continuiamo con le altre ricette in tv, le ricette del lunedì de La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICTETE CLARA ZANI, LA RICETTA DELLE TARTELLETTE AL PEPERONCINO CON SPUMA DI ROBIOLA DI OGGI 4 FEBBRAIO 2019

Ingredienti tartellette di Clara Zani a La prova del cuoco: 200 g farina 1, 100 g farina di mais Fioretto, 80 ml olio evo, 110 ml vino bianco secco, 2 cc sale fino, 2 cc peperoncino in polvere, 300 g robiola, acqua fredda, acciughe sott’olio

Preparazione tartellette di Clara Zani con peperoncino e robiola: in una ciotola versiamo la farina di mais Fioretto e la farina tipo 1, il peperoncino in polvere e il sale, mescoliamo il tutto e uniamo l’olio di oliva e il vino bianco. Impastiamo ottenendo un composto morbido, un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola. Mettiamo in frigo per 30 minuti. 
Passiamo alla spuma di robiola e in una ciotola montiamo con le fruste il formaggio, aggiungiamo un pochino di acqua fredda per lavorare meglio e ottenere un composto cremoso, liscio. Stendiamo il panetto di impasto aiutandoci con il mattarello, otteniamo uno spessore di 3 o 4 mm, ricaviamo dei dischetti che inseriamo nei pirottini da muffin. 

Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 15 minuti, ovviamente forno statico. Facciamo raffreddare e poi farciamo con la spuma di robiola. Completiamo con un pezzetto di acciuga sott’olio e una fogliolina di prezzemolo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.