Elisa Isoardi in sfida con lo chef con la ricetta del cannolo di mortadella e ricotta a La prova del cuoco

Novità a La prova del cuoco con Elisa Isoardi che cucina sfidando gli chef, la ricetta di oggi 4 febbraio 2019 del cannolo di mortadella

la prova del cuoco isoardi

Nelle cucine de La prova del cuoco oggi 4 febbraio 2019 con Elisa Isoardi si tenta di migliorare lo show e gli ascolti e la conduttrice si mette in gioco, anzi ai fornelli sfidando lo chef e preparando il cannolo di mortadella con ripieno di ricotta in pasta kataifi. Piacerà questo nuovo ruolo di Elisa Isoardi? Con soli 5 minuti a disposizione tutto è più difficile in tv, in cucina, ma la ricetta scelta è veramente molto semplice. A giudicare la sfida è Ivan Bacchi che lascia vincere la conduttrice, quindi nessuna vera sfida, si ride e basta, anche se dobbiamo dire che Elisa Isoardi in cucina è davvero bravina. Peccato che è richiesto solo agli chef di essere perfetti in cucina e non alla conduttrice, in questo modo la simpatia non aumenta. Sarà perché il pubblico è abituato ai pasticci di Antonella Clerici che preferiva mangiare e cucinare solo alcune cose, per il resto aiutava tutti ma senza grandi pretese. Intanto, la ricetta del cannolo di mortadella di oggi 4 febbraio 2019 è da provare; ecco come si fa.

ELISA ISOARDI PREPARA IN 5 MINUTI IL CANNOLO DI MORTADELLA CON RICOTTA IN PASTA KATAIFI

Ingredienti e preparazione cannolo di mortadella La prova del cuoco: la fetta di mortadella tagliata un po’ spessa la tritiamo al coltello, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo la ricotta e il formaggio pecorino grattugiato, amalgamiamo bene. Prendiamo un’altra fetta di mortadella sempre tagliata un po’ spessa, otteniamo un quadrato, così il cannolo sarà perfetto. Versiamo il ripieno nella sacca e farciamo la fetta di mortadella, da un lato, arrotoliamo. In una padella scaldiamo un filo di olio. Avvolgiamo il cannolo di mortadella ripieno nella pasta kataifi e disponiamo nella padella calda. Facciamo rosolare un pochino su tutti i lati e se necessario aggiungiamo un filo di olio.

Aceto, sale e un goccio di olio di oliva, condiamo le puntarelle con i funghi freschi tagliati a fettine sottili, amalgamiamo e facciamo insaporire. Serviamo il cannolo di mortadella con l’insalatina. Elisa Isoardi aggiunge anche i pistacchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.