Elisa Isoardi in sfida con lo chef con la ricetta del cannolo di mortadella e ricotta a La prova del cuoco


la prova del cuoco isoardi

Nelle cucine de La prova del cuoco oggi 4 febbraio 2019 con Elisa Isoardi si tenta di migliorare lo show e gli ascolti e la conduttrice si mette in gioco, anzi ai fornelli sfidando lo chef e preparando il cannolo di mortadella con ripieno di ricotta in pasta kataifi. Piacerà questo nuovo ruolo di Elisa Isoardi? Con soli 5 minuti a disposizione tutto è più difficile in tv, in cucina, ma la ricetta scelta è veramente molto semplice. A giudicare la sfida è Ivan Bacchi che lascia vincere la conduttrice, quindi nessuna vera sfida, si ride e basta, anche se dobbiamo dire che Elisa Isoardi in cucina è davvero bravina. Peccato che è richiesto solo agli chef di essere perfetti in cucina e non alla conduttrice, in questo modo la simpatia non aumenta. Sarà perché il pubblico è abituato ai pasticci di Antonella Clerici che preferiva mangiare e cucinare solo alcune cose, per il resto aiutava tutti ma senza grandi pretese. Intanto, la ricetta del cannolo di mortadella di oggi 4 febbraio 2019 è da provare; ecco come si fa.

ELISA ISOARDI PREPARA IN 5 MINUTI IL CANNOLO DI MORTADELLA CON RICOTTA IN PASTA KATAIFI

Ingredienti e preparazione cannolo di mortadella La prova del cuoco: la fetta di mortadella tagliata un po’ spessa la tritiamo al coltello, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo la ricotta e il formaggio pecorino grattugiato, amalgamiamo bene. Prendiamo un’altra fetta di mortadella sempre tagliata un po’ spessa, otteniamo un quadrato, così il cannolo sarà perfetto. Versiamo il ripieno nella sacca e farciamo la fetta di mortadella, da un lato, arrotoliamo. In una padella scaldiamo un filo di olio. Avvolgiamo il cannolo di mortadella ripieno nella pasta kataifi e disponiamo nella padella calda. Facciamo rosolare un pochino su tutti i lati e se necessario aggiungiamo un filo di olio.

Aceto, sale e un goccio di olio di oliva, condiamo le puntarelle con i funghi freschi tagliati a fettine sottili, amalgamiamo e facciamo insaporire. Serviamo il cannolo di mortadella con l’insalatina. Elisa Isoardi aggiunge anche i pistacchi.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close