Emilio Signori cucina il pasticcio di pollo a La prova del cuoco ricetta 5 febbraio 2019


pasticcio di pollo la prova del cuoco

Altra gran ricetta di Emilio Signori a La prova del cuoco oggi 5 febbraio 2019, la ricetta del pasticcio di pollo al cajun. Un pasticcio di pollo e patate è l’ottima ricetta di Emilio Signori proposta a La prova del cuoco ricette di martedì 5 febbraio 2019. Cajun è una spezia che troviamo in commercio, possiamo anche evitarla in questa ricetta del pasticcio di pollo e patate di Signori, ma non dimentichiamo tutto il resto e avremo un pasticcio al forno davvero completo, non servirà aggiungere altro a tavola. Di certo questa è la ricetta di oggi de La prova del cuoco da provare subito; ecco come Emilio Signori in cucina a La prova del cuoco oggi ha preparato il suo pasticcio di pollo e patate con formaggio e verdure.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 5 FEBBRAIO 2019, LA RICETTA DEL PASTICCIO DI POLLO E PATATE DI EMIO SIGNORI

Ingredienti del pasticcio di pollo ricetta di Emilio Signori, La prova del cuoco:1 petto di pollo, 2 carote, 100 g pisellini, 150 g funghi champignon, 2 scalogni, 1 Kg patate lesse, 150 g scamorza affumicata, 100 g formaggio grattugiato, 100 g burro, 50 g concentrato di pomodoro, cajun, olio, pangrattato, sale, rosmarino

Preparazione pasticcio di pollo al cajun di Emilio Signori, La prova del cuoco: in padella facciamo scaldare 2 cucchiai di cajun, una spezia in polvere, poi uniamo i piselli, le carote a fettine sottili, i funghi a fettine sottili, concentrato di pomodoro, scalogno tritato, facciamo scaldare bene e poi uniamo il pollo a pezzettini piccoli. Cuociamo per minimo 20 minuti e poi uniamo altri liquidi o grassi, tutto deve risultare alla fine asciutto.

Schiacciamo le patate lessate e uniamo il burro, formaggio grattugiato e 2 uova. Ungiamo la pirofila e aggiungiamo il pane grattugiato, alla base mettiamo il pollo cotto e aggiungiamo scamorza a dadini, copriamo con le patate. Completiamo con il pane grattugiato e rosmarino tritato. Mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti, si deve ben dorare. 

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close