Clara Zani propone mazzancolle con confettura di melanzane a La prova del cuoco

La prova del cuoco ricette 6 febbraio 2019, la ricetta delle mazzancolle con confettura di melanzane di Clara Zani

clara zani mazzancolle

Da La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2019 le ricette di Clara Zani, la ricetta delle mazzancolle con la confettura di melanzane e zenzero. Una ricetta originale oggi per Clara Zani che continuava a cucinare mentre Elisa Isoardi chiedeva aiuto al medico perché si era tagliata con il coltello per le melanzane. Niente di grave, un banalissimo incidente in cucina, torniamo alla ricetta di oggi de La prova del cuoco suggerita da Clara Zani, Un secondo piatto a base di pesce ma ciò che colpisce è la confettura di melanzane, da provare subito, o meglio quando saranno disponibile le melanzane, quelle buone. Ecco intanto la prima ricetta La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2019, la ricetta della Zani. Appuntamento a domani con un’altra ricetta di Clara Zani, ma proseguiamo intanto con le ricette del mercoledì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 6 FEBBRAIO 2019, CLARA ZANI RICETTA MAZZANCOLLE CON CONFETTURA DI MELANZANE E ZENZERO

Ingredienti mazzancolle con confettura di melanzane e zenzero di Clara Zani: 1 Kg melanzane viola, 200 g zucchero, 1 tazza di acqua, 1 limone, 1 radice di zenzero, 12 mazzancolle, farina di semola di grano duro, burro chiarificato, misticanza

Preparazione mazzancolle con marmellata di melanzane, ricette Clara Zani: in pentola versiamo 1 bicchiere di acqua fredda e la melanzana già tagliata a dadini con tutta la buccia, aggiungiamo il succo di 1 limone e lo zenzero fresco a dadini. Facciamo cuocere per circa 30 minuti poi frulliamo il tutto con il mixer a immersione, uniamo lo zucchero, amalgamiamo bene.

Puliamo le mazzancolle e le passiamo nella farina di semola di grano duro, le saltiamo in padella con il burro chiarificato. Facciamo dorare bene, bastano però pochi istanti per lato. Serviamo le mazzancolle con un’insalata di misticanza e accanto una ciotolina con la confettura di melanzane. Continuiamo con le altre golose ricette di oggi 6 febbraio 2019 de La prova del cuoco, con la sfida tra Elisa Isoardi e Riccardo acchini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.