Riccardo Facchini fa il pane farcito con insalata di pollo a La prova del cuoco 6 febbraio 2019

La prova del cuoco ricette 6 febbraio 2019, la ricetta del pane farcito con insalata di pollo di Riccardo Facchini

Riccardo facchini la prova del cuoco

La ricetta in 5 minuti di oggi 6 febbraio 2019 da La prova del cuoco è da provare, è la ricetta del pane farcito con insalata di pollo alla paprika. E’ una delle ricette di Riccardo facchini per La prova del cuoco, una ricetta ovviamente molto facile e veloce ma 5 minuti sembrano davvero pochi, Facchini fa la maionese, cuoce il pane e anche il pollo. La sfida è come sempre tar Elisa Isoardi e lo chef di turno. La conduttrice de La prova del cuoco riesce nella preparazione del pollo anche se ha un taglio al dito, quindi possiamo farlo davvero tutti. Ecco da La prova del cuoco ricette del mercoledì 6 febbraio 2019 la ricetta di Riccardo Facchini, la ricetta del pane sottile farcito con pollo, insalata, maionese e pollo.

LA RICETTA DI RICCARDO FACCHINI DEL PANE FARCITO CON INSALATA DI POLLO PER LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 6 FEBBRAIO 2019

Ingredienti pane con insalata di pollo, La prova del cuoco: 500 g pasta di pane, 1 petto di pollo, 1 uovo, 1 lattuga, 1 cucchiaio di senape, sale, olio di arachidi, paprika dolce e forte

Preparazione pane farcito con pollo alla paprika di Facchini: stendiamo l’impasto già lievitato aiutandoci con il mattarello, otteniamo uno strato sottile, come la piadina. Disponiamo nella padella calda e copriamo cin un’altra padella ben calda. Non scopriamo mai il pane perché si sgonfia e quando è ben dorato lo giriamo. Tagliamo il petto di pollo a listarelle e mettiamo in una ciotola, condiamo con paprika dolce, paprika forte con un filo di olio, mescoliamo e facciamo cuocere in padella ben calda.

Passiamo alla maionese, quindi mettiamo nel bicchiere alto un uovo intero, un cucchiaio di senape e succo di un limone, iniziamo a lavorare con il mixer a immersione e aggiungiamo l’olio a filo, otteniamo la maionese liscia ma non troppo densa, saliamo. Serviamo con le foglie di lattuga, il pollo, condiamo con la maionese e aggiungiamo il pane caldo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.