Tortino di patate e prosciutto crudo, ricette Cotto e Mangiato oggi 24 aprile 2019

La ricetta di Tessa Gelisio del tortino patate e prosciutto oggi 24 aprile 2019, ricette Cotto e Mangiato

tortino patate e prosciutto ricetta tessa Gelasio


Ancora una ricetta di Tessa Gelisio per le ricette Cotto e Mangiato oggi 24 aprile 2019, la ricetta del tortino con le patate e il prosciutto crudo ma non solo. Nel ripieno del tortino di patate e prosciutto crudo di Cotto e Mangiato ci sono anche i funghi champignons, la zucchina e il formaggio cheddar. E’ una delle ricette Cotto e Mangiato di Studio Aperto più facili e veloci, davvero occorrono pochi ingredienti e una preparazione veloce. Puliamo zucchine, patate e funghi, tagliamo come consigliato nella ricetta da Tessa Gelisio e poi tutto nel tortino, nello stampo per ciambella foderato con le fette di prosciutto crudo. Ecco la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato, la ricetta del tortino patate e prosciutto crudo. Continuate a seguirci con le ricette in tv, non solo le ricette Cotto e Mangiato ma ogni ricetta suggerita nei vari programmi con spazi golosi in cucina.

LA RICETTA DEL TORTINO DI PATATE E PROSCIUTTO CRUDO DI TESSA GELISIO – RICETTE COTTO E MANGIATO OGGI 24 APRILE 2019

Ingredienti tortino patate e prosciutto Cotto e Mangiato oggi: 150 g funghi champignon, 1 zucchina grossa, 350 g patate, prosciutto crudo qb, rosmarino, sale, pepe, olio, formaggio cheddar a fette

Preparazione tortino patate, prosciutto e funghi, ricette Cotto e Mangiato: in una ciotola mescoliamo i funghi champions già tagliati a fettine sottili, aggiungiamo la zucchina a dadini piccoli, le patate pelate e tagliate a dadini piccoli. Aggiungiamo un po’ di rosmarino fresco, sale e olio, mescoliamo.

Spennelliamo con l’olio lo stampo per ciambella. Foderiamo i lati e il fondo con le fette di prosciutto crudo, inseriamo le verdure condite e le schiacciamo bene. Copriamo con le fettine di formaggio cheddar e altre fette di prosciutto crudo. Mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 50 minuti. Serviamo caldo o freddo il tortino preparato oggi da Tessa Gelisio nello spazio goloso di Studio Aperto su Italia 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.