Pizza di nachos, la ricetta di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco oggi 15 maggio 2019

La ricetta d Diego Bongiovanni per fare la pizza di nachos vista a La prova del cuoco oggi 15 maggio 2019o

pizza di nachos la prova del cuoco


Dalle ricette foodporn di Diego Bongiovanni per le ricette La prova del cuoco la pizza di nachos, la pizza di oggi 15 maggio 2019 fatta con la base di nachos. E’ una delle ricette furbe e golose che Bongiovanni ha portato nelle cucine del cooking show di Rai 1. Gran successo per le ricette di Diego Bongiovanni e noi aggiungiamo subito alle nuove ricette La prova del cuoco questa idea golosa, la ricetta per fare la pizza di nachos. Prepariamo la base di nachos che mettiamo in forno e poi possiamo scegliere di farcire e condire la nostra pizza come preferiamo ma il suggerimento dello chef ci sembra davvero ottimo.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI NACHOS DI DIEGO BONGIOVANNI – LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 15 MAGGIO 2019

Ingredienti pizza nachos di Bongiovanni: 250 g di nachos, 150 ml di panna, 50 ml di latte, 1 peperone verde, 2 carciofi, 1 salamino piccante, 1 cipolla rossa, 100 g di olive nere denocciolate, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffo di erba cipollina, 150 g di fontina, 50 g di formaggio emmenthal, 1 fiordilatte, 100 g di formaggio grattugiato, 1 peperoncino, olio, sale, pepe

Preparazione pizza nachos dalle ricette La prova del cuoco oggi: in padella versiamo pochissimo olio e aggiungiamo i peperoni tagliati a listarelle dopo averli ben puliti, li scottiamo con i carciofi tagliati a pezzetti e ovviamente ben puliti e lo spicchio di aglio. Nella ciotola mettiamo i nachos, aggiungiamo il peperoncino fresco tagliato a pezzettini e un bel po’ di erba cipollina, mescoliamo con le mani e aggiungiamo un pochino di latte e di panna, strizziamo con delicatezza e mettiamo in una teglia rotonda, così otteniamo la base per la nostra pizza, schiacciamo con delicatezza.

Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 – 15 minuti ma senza ventola, per non farlo asciugare troppo. Possiamo adesso farcire la pizza con i peperoni, carciofi, i formaggi vari a pezzetti, le olive nere denocciolate, il salame a fettine o a pezzetti e mettiamo in forno solo qualche minuto, il tempo di far sciogliere i formaggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.