Ricette Natalia Cattelani, la torta brisèe veloce con zucchine e cipolle


ricette natalia cattelani

Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta della torta con brisèe veloce con zucchine e cipolla, la ricetta della torta salata che troviamo nel blog di cucina Tempo di cottura di Natalia Cattelani. La deliziosa maestra in cucina esperta soprattutto in ricette dolci e ricette di torte salate questa volta ci ha davvero ingolosito con questa torta salata. Facciamo una base di pasta brisèe, perfetta anche quella già pronta che compriamo al supermercato, poi ci vuole davvero poco tempo per il ripieno e infine va tutto in forno e in un’ora avremo la nostra torta rustica con le zucchine. Ecco come Natalia Cattelani prepara questa torta con le zucchine e le cipolle, seguite tutti i consigli per avere una torta perfetta senza bolle d’aria e croccante.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI PER FARE LA TORTA SLATA CON PASTA BRISEE  ZUCCHINE E CIPOLLA

Ingredienti torta con pasta brisèe zucchine e cipolla ricetta Natalia Cattelani: un rotolo di pasta brisée già pronta (200 g di farina, 100 g di burro freddo, 50 g di acqua fredda, 5 g di sale), 1 uovo, 1 cipolla bianca dolce, 2 zucchine grandi o 3 piccole ma fresche, sale, pepe e 30 gr di parmigiano reggiano

Preparazione torta salata con zucchine e cipolle di Natalia Cattelani: abbiamo magari la pasta brisèe già pronta in frigo ma se vogliamo prepararla a casa Natalia Cattelani ha suggerito gli ingredienti, impastiamo e mettiamo in frigo poi stendiamo e possiamo utilizzare il disco o il rettangolo di pasta brisée.
Laviamo le zucchine, le tagliamo a fettine sottili, facciamo lo stesso con la cipolla e mettiamo nella ciotola, saliamo e facciamo riposare il tutto per circa 10 minuti. Intanto, stendiamo la pasta per una base sottile della nostra torta rustica. Adagiamo sulla teglia e bucherelliamo con la forchetta. Nella ciotolina sbattiamo l’uovo con il formaggio grattugiato, saliamo e pepiamo. Strizziamo bene le verdure e aggiungiamole alla crema con l’uovo e versiamo sulla base della torta, ripieghiamo i bordi di due cm verso l’interno. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 40 minuti. Serviamo calda ma è ottima anche fredda, resta croccante anche il giorno dopo.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close