Bruschette con crema di melanzane, le ricette estive che piacciono a tutti

La ricetta delle bruschette con le melanzane, con la crema di melanzane, le olive, peperoni e altro

ricette melanzane


Le ricette estive sono così golose con le melanzane e i peperoni e vi suggeriamo la ricetta per fare le bruschette con crema di melanzane. Nella crema di melanzane ci sono anche i peperoni e per completare le bruschette aggiungiamo le olive e se vogliamo dei capperi. Non dimentichiamo origano, sale e pepe, uno spicchio di aglio e soprattutto delle ottime fette di pane. Tra le ricette con le melanzane questa ricetta è di certo facile e veloce, è la ricetta per un antipasto perfetto ma anche per una cena se aggiungiamo poco altro accanto. Ecco come in pochi minuti possiamo preparare le bruschette se abbiamo già magari nel congelatore la crema di melanzane e peperoni preparata prima e ben conservata.

RICETTE ESTIVE CON LE MELANZANE, LA RICETTA DELLE BRUSCHETTE CON LA CREMA DI MELANZANE

Ingredienti bruschette con le melanzane, la ricetta dell’estate: 2 melanzane viola piccole, 2 peperoni rossi, 3 fette di pane rustico, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, capperi, olive taggiasche, origano secco e olio di oliva

Preparazione bruschette con le melanzane: accendiamo il forno subito a 200 gradi e intanto laviamo e asciughiamo peperoni e melanzane. Dividiamo a metà le melanzane e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, un po’ di olio e mettiamo in forno già caldo per 30 minuti circa. Aggiungiamo accanto anche i peperoni. Togliamo le melanzane dal forno e facciamo intiepidire, prendiamo la polpa con un cucchiaio. Togliamo la pelle ai peperini e poi tagliamo a pezzi grandi e quindi a pezzi piccoli. Versiamo polpa di melanzane e peperoni nel bicchiere del frullatore, uniamo lo spicchio di aglio sbucciato, un po’ di origano e due cucchiai di olio, sale e pepe, frulliamo bene il tutto. Otteniamo una crema golosa e omogenea.

Tagliamo il pane rustico a fette e tagliamole poi a metà. Disponiamo il pane sulla teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con un po’ di olio. Tostiamo in forno e poi sforniamo e facciamo raffreddare pochi minuti. Stendiamo la crema di melanzane e peperoni sul pane tostato. Completiamo con olive, capperi e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.