Involtini di peperoni al tonno, la ricetta estiva del momento


ricette peperoni

Un goloso antipasto o anche un contorno freddo, la ricetta degli involtini di peperoni ripieni di tonno e non solo vi piacerà tantissimo. E’ un’idea ottima, una ricetta estiva facile e veloce da eseguire. Tonno e verdurine sminuzzati e avremo una golosità da portare in tavola in ogni momento. I peperoni fanno benissimo contengono tanta vitamina C e sono anche poveri di calorie, non esagerando con i grassi potremo mangiare gli involtini di peperoni con tonno anche spesso. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta perfetta da seguire subito. Ecco come si preparano in breve tempo i peperoni ripieni e freddi.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI PEPERONI AL TONNO

Ingredienti involtini di peperoni con tonno: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 350 g di tonno sott’olio, 6 filetti di acciuga senza lische, 1 cipollotto, 3 cucchiai di funghetti sott’olio, 2 cucchiai di capperi sotto sale, prezzemolo, olio di oliva, aceto di vino bianco


Preparazione per gli involtini di peperoni: laviamo i peperoni e intatti li disponiamo sulla teglia del forno per farli arrostire sotto il grill a 190 gradi per 25 minuti, la pelle sarà un po’ annerita. Togliamo dal forno e mettiamo subito nel sacchetto di carta, chiudiamo e lasciamo da parte.

Intanto, in una ciotola mettiamo il tonno sminuzzato e aggiungiamo il cipollotto sempre tritato e i funghi tritati. Aggiungiamo i capperi che abbiamo passato sotto l’acqua corrente, le acciughe dissalate e tagliate a pezzetti, il prezzemolo tritato, basta un ciuffo di prezzemolo. Amalgamiamo il tutto aggiungendo pochissimo aceto di vino bianco.

Togliamo la pelle ai peperini, togliamo il picciolo, semi e filamenti, dividiamo in falde e facciamo asciugare su un telo da cucina ben pulito, senza detersivo, altrimenti usiamo carta bianca per la cucina. Su ogni falda di peperoni disponiamo il composto al tonno, arrotoliamo stretti, otteniamo gli involtini ed ecco che tutto è già pronto. Teniamo in frigo fino al momento di servire.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close