Involtini di peperoni al tonno, la ricetta estiva del momento

La ricetta estiva da provare subito, gli involtini di peperoni ripieni di tonno, ottimi freddi

ricette peperoni


Un goloso antipasto o anche un contorno freddo, la ricetta degli involtini di peperoni ripieni di tonno e non solo vi piacerà tantissimo. E’ un’idea ottima, una ricetta estiva facile e veloce da eseguire. Tonno e verdurine sminuzzati e avremo una golosità da portare in tavola in ogni momento. I peperoni fanno benissimo contengono tanta vitamina C e sono anche poveri di calorie, non esagerando con i grassi potremo mangiare gli involtini di peperoni con tonno anche spesso. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta perfetta da seguire subito. Ecco come si preparano in breve tempo i peperoni ripieni e freddi.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI PEPERONI AL TONNO

Ingredienti involtini di peperoni con tonno: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 350 g di tonno sott’olio, 6 filetti di acciuga senza lische, 1 cipollotto, 3 cucchiai di funghetti sott’olio, 2 cucchiai di capperi sotto sale, prezzemolo, olio di oliva, aceto di vino bianco

Preparazione per gli involtini di peperoni: laviamo i peperoni e intatti li disponiamo sulla teglia del forno per farli arrostire sotto il grill a 190 gradi per 25 minuti, la pelle sarà un po’ annerita. Togliamo dal forno e mettiamo subito nel sacchetto di carta, chiudiamo e lasciamo da parte.

Intanto, in una ciotola mettiamo il tonno sminuzzato e aggiungiamo il cipollotto sempre tritato e i funghi tritati. Aggiungiamo i capperi che abbiamo passato sotto l’acqua corrente, le acciughe dissalate e tagliate a pezzetti, il prezzemolo tritato, basta un ciuffo di prezzemolo. Amalgamiamo il tutto aggiungendo pochissimo aceto di vino bianco.

Togliamo la pelle ai peperini, togliamo il picciolo, semi e filamenti, dividiamo in falde e facciamo asciugare su un telo da cucina ben pulito, senza detersivo, altrimenti usiamo carta bianca per la cucina. Su ogni falda di peperoni disponiamo il composto al tonno, arrotoliamo stretti, otteniamo gli involtini ed ecco che tutto è già pronto. Teniamo in frigo fino al momento di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.