Facciamo le polpette di melanzane, la ricetta estiva per tutta la famiglia

Da provare adesso la ricetta delle polpette di melanzane, una ricetta estiva per tutti

polpette


Ottime le polpette di melanzane che vi suggeriamo di provare, rese ancora più golose dalla croccante panatura, semplicemente uova e pane grattugiato, ma se vogliamo anche doppia panatura. Per il resto abbiamo bisogno della polpa di melanzane senza la buccia e poco altro e avremo le polpette di melanzane pronte per essere fritte. E’ un secondo piatto perfetto sia per la cena che per il pranzo e per tutta la famiglia. Possiamo arricchire il gusto aggiungendo a piacere basilico o timo. In breve tempo il piatto sarà pronto e volendo possiamo anche congelare le polpette già fritte. E’ una delle ricette con le melanzane suggerite da Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta eccellente da provare subito. Non perdete le altre ricette estive con le melanzane e non solo e buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI MELANZANE

Ingredienti per le polpette con le melanzane: 4 melanzane, 1 uovo, pane raffermo, sale, pepe, parmigiano grattugiato, spezie che preferiamo, pane grattugiato, olio di semi di arachide per la frittura

Preparazione polpette di melanzane: laviamo con cura le melanzane, sbucciamo e tagliamo la polpa a pezzettoni, facciamo cuocere nella pentola con un pochino di acqua poi facciamo raffreddare del tutto. Alla polpa di melanzane uniamo adesso sale, pepe, l’uovo, il pane raffermo che già abbiamo bagnato e strizzato, possiamo anche aggiungere delle spezie, ad esempio basilico o timo. Amalgamiamo con l’aiuto di un cucchiaio.

Possiamo finalmente preparare le golose polpette di melanzane che poi passiamo una alla volta prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Volendo possiamo anche ripetere le due operazioni e quindi ripassiamo nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Nella pentola piccola o in una padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachide, friggiamo le polpette e facciamo dorare bene. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso e serviamo calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.