La ricetta della peperonata, semplice e colorata

Da provare la ricetta estiva della pepronata, una delle ricette con i peperoni più facile e veloce

ricette peperoni


La peperonata è un piatto classico da aggiungere alle ricette estive, è la ricetta con i peperoni che in famiglia non può mancare ma ognuno la fa a modo proprio. Il cucchiaio d’argento suggerisce una deliziosa ricetta di peperonata fatta in modo molto facile e veloce. Usiamo i tre colori dei peperoni e poi pochi e semplici ingredienti. Prima di tutto però dobbiamo cuocere i peperoni in modo da eliminare la pelle poi possiamo proseguire e sarà davvero semplice. Il risultato è una peperonata perfetta non solo come contorno ma anche da servire fredda con formaggi e salumi, un po’ di pane fresco o delle bruschette semplici. I peperoni fanno bene e con questa ricetta estiva di certo non mancherà il pieno di vitamine. Ecco come si fa questa deliziosa peperonata, buon appetito a tutti e buona estate a tutti. 

PEPERONATA CON LA PASSATA DI POMODORO – RICETTE ESTIVE CON I PEPERONI

Ingredienti peperonata: 4 peperoni di vario colore, quindi 2 rossi, 1 giallo e 1 verde, 1 cipolla, sale, olio di oliva, 1 spicchio di aglio e 200 g di passata di pomodoro

Preparazione peperonata: laviamo i peperoni e li disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno e facciamo cuocere a 180 gradi per 15 – 20 minuti, giriamo ogni tanto perché cuociano in modo uniforme. Facciamo poi intiepidire e poi possiamo togliere la pelle, togliamo anche i semi e i filamenti e tagliamo a falde. In una padella antiaderente e larga facciamo scaldare 4 cucchiai di olio con l’aglio e la cipolla tagliata a fettine, due minuti e uniamo anche i peperoni, facciamo insaporire e poi togliamo lo spicchio di aglio e aggiungiamo la passata di pomodoro. Mescoliamo e saliamo, mescoliamo bene e facciamo cuocere altri 20 minuti a fiamma bassa. Togliamo dal fuoco e possiamo poi servire la golosa peperonata fredda o tiepida. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.