Ricette con i peperoni, la crostata salata ai peperoni e formaggio


Non perdete questa deliziosa e golosa ricetta per fare la crostata di peperoni, una vera bontà estiva ma non solo perché può diventare la base perfetta per altre crostate rustiche. Usiamo per la ricetta con i peperoni sia quelli gialli che rossi, ci serve la pasta brisèe già pronta, anche se posiamo farla anche noi in casa. Poi formaggio tipo scamorza e zucchine, poco altro, gli aromi e un bel po’ di olio e poi tutto in forno. E’ una delle ricette suggerita da Il cucchiaio d’argento, quindi davvero un’ottima ricetta, facile e veloce e dal risultato speciale. Ecco come si fa la crostata salata con i peperoni, zucchine, pomodori e formaggio. Non perdete le altre ricette con i peperoni e non solo, le ricette estive.

FACCIAMO LA CROSTATA CON I PEPERONI

Ingredienti per la crostata salata con i peperoni: pasta brisèe, 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 3 zucchine medie, sale, pepe, 200 g formaggio scamorza o altro, timo, origano, 5 pomodori maturi, maggiorana e olio di oliva


Preparazione crostata salata ai peperoni: laviamo tutti i peperoni e le zucchine, tagliamo i peperoni a falde, disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, saliamo, pepiamo e irroriamo con l’olio di oliva. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti circa. Tagliamo le zucchine a fettine lunghe e sottili, adagiamone una su ogni falda di peperone. Tagliamo una fettina spessa di formaggio e adagiamo sulla zucchina. Arrotoliamo e otteniamo gli involtini di peperone ripieni di zucchina e formaggio.

Stendiamo la pasta e foderiamo lo stampo del diametro di 24 cm. Disponiamo adesso le rose di peperoni, gli involtini, alternando i colori, rosso e giallo. Tagliamo i pomodori che abbiamo già ben lavato a fettine sottili e le disponiamo tra un involtino di peperoni e l’altro. Adesso saliamo e pepiamo, aggiungiamo se vogliamo del timo fresco, di certo un po’ di origano fresco e anche la maggiorana fresca. Irroriamo con l’olio di oliva e mettiamo subito in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 30 – 40 minuti.


Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close