Ricette Facili e Veloci

La cotoletta di Alessandra Spisni con i fagiolini, le nuove ricette La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni della cotoletta alla bolognese con fagiolini da La prova del cuoco oggi 10 settembre 2019


Al via le nuove ricette La prova del cuoco e oggi 10 settembre 2019 c’è Alessandra Spisni in cucina per Elisa Isoardi con la prima sfida tra cotolette e la maestra in cucina romagnola ha scelto ovviamente le cotolette alla bolognese con contorno di fagiolini. Bravissima come sempre Alessandra Spisni ma perde la prima sfida, troppo grasso con lo strutto, ma allora possiamo usare l’olio di arachidi per la frittura. Come sempre seguiremo con voi tutte le ricette La prova del cuoco, le ricette di Alessandra Spisni e non solo. Ecco come si preparano le cotolette della Spisni con contorno semplice di fagiolini.

LA RICETTA DELLA COTOLETTA ALLA BOLOGNESE CON FAGIOLINI DI ALESSANDRA SPISNI

Ingredienti cotoletta e fagiolini – ricette La prova del cuoco:  fette di lombo di maiale, 4 fette di prosciutto crudo dolce, 40 g formaggio stagionato, 1 bicchiere di brodo, 100 g struttoPanatura: 2 uova, 1 bicchiere di panna, 1 cc formaggio grattugiato, noce moscata, pangrattato, saleContorno: 300 g fagiolini, 1 limone, olio evo, sale

Preparazione cotoletta di Alessandra Spisni: sbattiamo nella ciotola l’uovo con un po’ di panna, noce moscata, un pizzico di sale, pepe macinato fresco e anche un cucchiaio di formaggio grattugiato. Rifliliamo le fettine di carne, togliamo il grasso. Abbiamo già preparato un po’ di brodo vegetale e aggiungiamo anche i ritagli di lombo per aggiungere altro sapore. Battiamo le fette di carne e adesso le possiamo passare nel pane grattugiato quindi nel composto con uova e panna e poi ancora nel pane grattugiato, facciamo aderire bene.
In padella scaldiamo bene abbondate olio e facciamo friggere le cotolette; Alessandra Spisni ovviamente consiglia lo strutto. Facciamo dorare e cuocere bene sui due lati. Disponiamo nella padella la cotoletta e sopra disponiamo il prosciutto a fette e il formaggio grattugiato, magari il parmigiano. Sfumiamo con il brodo, poco, copriamo e facciamo insaporire pochissimo tempo. Abbiamo già lessato i fagiolini in acqua bollente e salata, scolati e conditi con aceto o succo di limone e olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.