Ricette Facili e Veloci

Anna Moroni propone la ricetta dei croissant salati da Ricette all’Italiana

La ricetta dei croissant salati di Anna Moroni da Ricette all'Italiana del 18 novembre 2019

Vi siete persi la puntata di Ricette all’Italiana in onda oggi? Male, molto male perchè nella puntata del 18 novembre 2019 la nostra amata Anna Moroni ha preparato una ricetta che deve per forza entrare nel nostro ricettario. Una ricetta sicuramente perfetta anche per Natale che noi vi vogliamo consigliare. Di che cosa si tratta? Oggi Anna Moroni ha suggerito la ricetta dei croissant salati. Una ricetta perfetta per tutte le occasioni: dalle feste di compleanno agli aperitivi tra amici. E perchè no, visto che stiamo già pensando al menu delle feste, questa idea potrebbe essere davvero perfetta anche per Natale.

Blocco degli appunti in mano, note del cellulare se siete più moderni: pronti e via, ecco la lista della spesa per la ricetta dei croissant salati di Anna Moroni.

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO I CROISSANT SALATI

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta dei croissant salati:

1 rotolo di pasta sfoglia, 2 cipolle rosse, 10 ml aceto di mele, 5 g zucchero, 10 g burro, 100 g fontina, 2 tuorli d’uovo

Passiamo adesso alla preparazione della ricetta. Si tratta di un piatto facilissimo alla portata di tutti, come potrete immaginare.

Iniziamo con la preparazione del ripieno. Prendiamo una padella e dentro facciamo sciogliere il burro. Uniamo poi le cipolle e le lasciamo ammorbidire per bene. Le spolveriamo con lo zucchero per caramellarle per bene e poi le sfumiamo con l’aceto di mele. Lasciamo cuocere per qualche altro minuto e poi mettiamo da parte e lasciamo raffreddare.

Adesso prendiamo la nostra pasta sfoglie e tagliamo dei triangoli tutti delle stesse dimensioni. Si può fare sia con una sfoglia tonda che con una rettangolare.

Alla base di ogni triangolo, mettiamo un po’ di cipolle caramellate ed un cubetto di fontina. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno ben stretta, formando il croissant. Disponiamo i cornetti su una teglia con carta forno e spennelliamo con i tuorli d’uovo sbattuti. Rimettiamo per mezz’ora in frigorifero. Cuociamo in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti circa.

Tra le ultime ricette di Anna Moroni anche quella della pizza carbonara, clicca qui se te la sei persa

Appuntamento alla prossima ricetta di Anna Moroni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.