La ricetta delle polpette di zucchine super facile

La buonissima ricetta delle polpette di zucchine

Che cosa possiamo preparare con delle zucchine? Tantissime sono le ricette a base di zucchine che possiamo cucinare in questo periodo e allora oggi abbiamo deciso di suggerirvene una davvero molto buona. Che ne dite della ricetta delle polpette di zucchine? Si tratta di una ricetta semplicissima alla portata di tutti, facile e veloce da preparare. Vi potranno aiutare nella preparazione anche i bambini!

Mettiamoci all’opera vediamo come cucinare questo buonissimo piatto.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI ZUCCHINE E RICOTTA

2 zucchine grandi ( 6 piccole), un uovo, 200 grammi di ricotta, pan grattato, sale, olio per friggere

Prendiamo le zucchine e le grattugiamo usando una grattugia per alimenti. In una ciotola mettiamo dentro le zucchine con la ricotta e l’uovo. Amalgamiamo per bene, se ci rendiamo conto che l’impasto, dopo aver messo l’uovo, risulta ancora troppo liquido ( dipende anche dal tipo di ricotta che viene usata) allora possiamo aggiungere anche del pangrattato. Aggiustiamo di sale, se ci piace possiamo unire anche del pepe nero.

Prepariamo le polpette e le passiamo poi nel pangrattato. Mettiamo su una padella con dentro olio per friggere. Friggiamo fino a quando non saranno ben dorate. Adagiamo su carta assorbente e poi serviamo. Possiamo accompagnare con una salsina allo yogurt o se ci piace anche della semplice maionese.

Ecco la ricetta semplicissima delle polpette di zucchine. Una variante golosa: possiamo aggiungere nella polpetta, prima di darle la forma, un bel cubetto di pancetta! Inoltre se avete delle intolleranze: per il lattosio possiamo usare la ricotta senza lattosio mentre per il glutine possiamo usare il pan grattato senza glutine.

Appuntamento alla prossima ricetta golosa!

Intanto se vi piacciono le ricette con le zucchine ecco per voi la ricetta del tortino di zucchine

Buon appetito!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.