Straccetti di carne con verdure, la ricetta di Luisanna Messeri


Che buona la ricetta degli straccetti di carne con le verdure di Luisanna Messeri. Un secondo piatto perfetto sempre e in questo periodo le verdure scelte possono essere anche peperoni e zucchine. Non possono mancare i cipollotti freschi e il tutto lo serviamo così o aggiungiamo una insalata fresca e leggera. Anche questa ricetta di Luisanna Messeri degli straccetti di carne con le verdure è una delle ricette Instagram che ci ha regalato in questo periodo. Dai primi piatti a golosi dolci la maestra in cucina toscana sa sempre come deliziarci. Date un’occhiata al suo profilo Instagram! Tanti i consigli in cucina e i suggerimento per i piatti da portare in tavola in tante occasioni, per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, per consumare ciò che abbiamo in frigo o per un dolce golosissimo.

LE RICETTE D LUISANNA MESSERI SU INSTAGRAM – LA RICETTA DEGLI STRACCETTI DI CARNE CON LE VERDURE

Ingredienti e preparazione: abbiamo le fettine di maiale ma va bene anche il pollo, il vitello o il manzo. Tagliamo a bastoncini, abbiamo così gli straccetti che passiamo nella farina di riso o la farina di mais. Tagliamo molto sottili 2 scalogni e li facciamo rosolare a fiamma bassa in una padella grande con due cucchiai di olio di oliva. Aggiungiamo la carne, alziamo la fiamma e giriamo spesso, facciamo rosolare bene la carne da tutte le parti.

Tagliamo a fiammifero 2 zucchine, 2 carote, 1 peperone e facciamo cuocere in un’altra padella a fiamma alta con un filo di olio, giriamo spesso e aggiungiamo anche un pezzetto di zenzero a filini.

La carne sarà ben cotta e sfumiamo con 2 cucchiai di soia allungata con un po’ di acqua. Cuociamo qualche minuto e togliamo dal fuoco. Saltiamo le verdure, devono restare croccanti.

Disponiamo tutto in un vassoio, carne e verdure e completiamo decorando con le fettine sottili di 2 cipollotti crudi.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close