La ricetta della frittata bavosa con tartufi di Anna Moroni

Dalla puntata di Ricette all'Italiana di oggi 30 ottobre 2020 arriva la ricetta della frittata bavosa di Anna Moroni

Continua il viaggio di Ricette all’Italiana in Umbria e oggi Anna Moroni anche per la sua seconda ricetta ha usato degli ingredienti tipici della sua terra. Nella puntata di oggi di Ricette all’Italiana del 30 ottobre 2020, dopo aver preparato dei turbanti con le verdure e la crema di piselli, Anna Moroni ha preparato la frittata bavosa con tartufi.

Vediamo quindi come si prepara questa frittata molto semplice che si accompagna con questo ingrediente che piace moltissimo agli intenditori.

LA RICETTA DELLA FRITTATA BAVOSA CON IL TARTUFO

Ecco gli ingredienti per la frittata bavosa: 100 g tartufo nero, 5 uova, 1 spicchio d’aglio, 1 filetto di acciuga, 1 cucchiaio di panna, succo di limone, olio, sale

 Prendiamo una pentola e dentro scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Una volta insaporito l’olio, togliamo l’aglio e mettiamo a soffriggere il filetto d’acciuga, il tartufo nero grattugiato e il succo di limone. Prendiamo poi un’altra ciotola e mettiamo dentro uno per volta le uova, controllando che siano tutte buone. Le sbattiamo e aggiustiamo di sale. Aggiungiamo la panna ed il condimento preparato nel tegame (tartufo), quindi sbattiamo ancora.

E adesso ultimo passaggio per la frittata. Mettiamo un filo di olio in padella. Quando è bel calda mettiamo le uova dentro la pentola. Lasciamo cuocere ma per evitare che si cuocia nel modo classico la frittata, continuiamo a sbattere con la forchetta. Finiamo accompagnando con delle verdure e con dei crostoni di pane. La nostra frittata bavosa è pronta.

Appuntamento a domani con le nuove ricette di Anna Moroni. Vi ricordiamo che Ricette all’Italiana va in onda anche sabato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.