Torta salata, la ricetta con zucchine e carote

La ricetta della torta salata con zucchine e carote dalle ricette Cotto e Mangiato

La ricetta della torta salata con le zucchine e le carote, la ricetta Cotto e Mangiato di oggi 3 maggio 2021, la ricetta che Tessa Gelisio ha proposto nello spazio di Studio Aperto dedicato alla cucina. Ogni giorno nuove ricette Cotto e Mangiato, facili da eseguire. Formaggio morbido, uova, zucchine, piselli e carote, il ripieno della torta salata di Cotto e Mangiato è ottimo ma partendo da questa base possiamo anche pensare ad altri ripieni. Tante le ricette di Tessa Gelisio da copiare e questa torta rustica con le zucchine, i piselli e le carote è da provare subito. La pasta sfoglia la compriamo e tutto diventa molto semplice. Ecco la ricetta. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – TORTA SALATA DI ZUCCHINE E CAROTE

Ingredienti e preparazione: tagliamo 400 g di zucchine a rondelle. Scaldiamo la padella con un po’ di olio e lo spicchio d’aglio, aggiungiamo le zucchine, facciamo cuocere, saliamo, rosoliamo, copriamo, abbassiamo il fuoco e completiamo la cottura. 

Tagliamo 200 g di carote a dadini dopo averle ben pulite. In un’altra padella facciamo soffriggere mezza cipolla tritata al coltello e aggiungiamo le carote, facciamo cuocere, saliamo e poi aggiungiamo anche 100 g di pisellini, facciamo cuocere. Al bisogno aggiungiamo un po’ di acqua. Saliamo e pepiamo. 
Versiamo le verdure nella ciotola e facciamo raffreddare. Qui aggiungiamo 20 g di formaggio grattugiato, 200 g di crescenza tagliata in modo grossolana, 3 uova, sale e mescoliamo bene il tutto.

Foderiamo la tortiera con cerniera con la carta forno e disponiamo la prima sfoglia, versiamo il ripieno, livelliamo e copriamo con l’altra pasta sfoglia. Bucherelliamo la superficie con una forchetta. Mettiamo in forno a 200° C per circa 20 minuti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.