Insalata di uova sode con crema di avocado, Luisanna Messeri ci salva con la sua ricetta fresca
Crema di avocado, uova sode e altri ingredienti freschi, la ricetta di Luisanna Messeri è perfetta con questo caldo

Le uova sono sempre buonissime in ogni modo le cuciniamo ma l’insalata di uova sode con crema di avocado suggerita da Luisanna Messeri è davvero una bomba e non solo di gusto ma di freschezza. Luisanna Messeri sul suo profilo social ci regala tante ricette, ci svela più consigli in cucina e questa volta prepara la crema di avocado, una vera bomba e non solo gi gusto perché è un frutto che fa benissimo.
Una insalata di uova sode che prepara con carote, pomodori, asparagi, cipolla e ovviamente le uova cotte in modo perfetto. Poi non buttiamo davvero niente, se facciamo la crema di avocado poi il nocciolo lo mettiamo in acqua e avremo presto una bella pianta. Qui anche la ricetta di Aurora Ramazzotti per fare un antipasto delizioso con la sfoglia e i pomodorini
Insalata di uova sode con crema di avocado la ricetta di Luisanna Messeri
Ingredienti: uova, limone, avocado, yogurt, sale e olio di oliva, carote, cipollina, asparagi, pomodorini e cipolla
Per fare la crema di avocado basta prendere la polpa, togliere il nocciolo e la buccia e tagliare la polpa a pezzi.
Nel bicchiere alto mettiamo l’avocado a pezzi, il succo di limone, lo yogurt, un po’ di ottimo olio di oliva e un pochino di sale. Frulliamo il tutto con il mixer a immersione e la crema è pronta.
Cuociamo le uova sode e seguiamo i consigli di Daniele Persegani per farle in modo perfetto. (Nella pentola abbiamo l’acqua fredda e mettiamo le uova, il sale grosso, la quantità che mettiamo in genere quando saliamo l’acqua della pasta. Aggiungiamo anche un goccio di aceto rosso. Il sale chiude eventuali buchini nel guscio e l’aceto lo corrode e così sarà più facile sbucciare le uova una volta cotte. Per le uova alla coque contiamo 3 minuti dal bollore, per le uova sode 9 minuti da quando l’acqua bolle e per le uova barzotte 6 minuti sempre da quando l’acqua bolle).
Togliamo il guscio alle uova e le tagliamo a metà. Serviamo le uova sode su una base di crema di avocado ma completiamo il tutto con pomodorini, carotine, asparagi e fettine di cipolla. Solo gli asparagi in questo caso vanno cotti, il resto possiamo metterlo senza alcuna cottura.
Luisanna Messeri completa con un po’ di olio di oliva e il piatto più estivo e fresco è pronto. Ma se vogliamo possiamo anche aggiungere una fetta di pane tostato.