Le ricette in tv, crema al mascarpone e parmigiano per Natale

La nostra rubrica Le ricette in tv oggi pesca un piatto che è stato preparato dalla bravissima Samya a Mattino Cinque. Vi parliamo di una ricetta per le feste di Natale davvero molto buona. Per voi ecco come preparare la crema al mascarpone e parmigiano un piatto bello da vedere e anche molto buono. La realizzazione di questo piatto vi farà fare sicuramente una bellissima figura con i vostri amici e con i vostri cari. Che ne dite ci proviamo? Ecco per voi la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

LE RICETTE PER LE FESTE: CREMA AL MASCARPONE E PARMIGIANO
La preparazione– In una ciotola, mettiamo il mascarpone, il parmigiano, il latte ed un pizzico di sale; amalgamiamo per bene gli ingredienti. Foderiamo uno stampo con un foglio di pellicola: versiamo all’interno la crema al parmigiano; trasferiamo in frigorifero per circa 1 ora. Tagliamo a spicchi le pere già sbucciate. Le lessiamo in acqua leggermente salata per 9 minuti circa. Togliamo l’acqua dal pentolino, aggiungiamo il succo di limone e lo zucchero e lasciamo caramellare (deve prendere il colore ambrato del caramello). A questo punto lasciamo raffreddare.

Sformiamo la crema di mascarpone e serviamo con le pere caramellate e le noci. La decorazione può essere anche diversa, ci possiamo far guidare dalla nostra fantasia.

Ecco gli ingredienti per questo piatto

crema ingredienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.