Ricette Feste

Le ricette in tv, crema al mascarpone e parmigiano per Natale

Tra le ricette per le feste suggerite in tv: la crema al mascarpone e formaggio preparata da Samya a Mattino Cinque


La nostra rubrica Le ricette in tv oggi pesca un piatto che è stato preparato dalla bravissima Samya a Mattino Cinque. Vi parliamo di una ricetta per le feste di Natale davvero molto buona. Per voi ecco come preparare la crema al mascarpone e parmigiano un piatto bello da vedere e anche molto buono. La realizzazione di questo piatto vi farà fare sicuramente una bellissima figura con i vostri amici e con i vostri cari. Che ne dite ci proviamo? Ecco per voi la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

LE RICETTE PER LE FESTE: CREMA AL MASCARPONE E PARMIGIANO
La preparazione– In una ciotola, mettiamo il mascarpone, il parmigiano, il latte ed un pizzico di sale; amalgamiamo per bene gli ingredienti. Foderiamo uno stampo con un foglio di pellicola: versiamo all’interno la crema al parmigiano; trasferiamo in frigorifero per circa 1 ora. Tagliamo a spicchi le pere già sbucciate. Le lessiamo in acqua leggermente salata per 9 minuti circa. Togliamo l’acqua dal pentolino, aggiungiamo il succo di limone e lo zucchero e lasciamo caramellare (deve prendere il colore ambrato del caramello). A questo punto lasciamo raffreddare.

Sformiamo la crema di mascarpone e serviamo con le pere caramellate e le noci. La decorazione può essere anche diversa, ci possiamo far guidare dalla nostra fantasia.

Ecco gli ingredienti per questo piatto

crema ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.