Ricette Feste

La ricetta del bicchierino di polenta con formaggio di Sergio Barzetti

Fantastica come sempre la ricetta de La prova del cuoco di Sergio Barzetti: oggi 25 febbraio 2015 i bicchierini di polenta con cavolo nero e formaggio


Anche oggi, 25 febbraio 2015, Sergio Barzetti ci ha ingolosito con la sua ricetta per La prova del cuoco, bicchierino di polenta con cavolo nero e formaggio. E’ un’idea non solo originale ma perfetta per tante occasioni. Con la ricetta di oggi di Barzetti, con la sua polenta, otteniamo dei cestini che farciamo con formaggio e cavolo nero. Il risultato è perfetto, bello da vedere e a quanto pare, vista la faccia di Antonella Clerici mentre assaggia, anche buonissimo. Ecco la ricetta dei bicchierini di polenta di Mr Alloro per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bicchierino di polenta con cavolo nero e formaggio

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: setacciamo la farina di ceci e aggiungiamo alla farina di polenta e cuociamo con acqua, un filo di olio e sale. Aggiungiamo poi salvia e grana.

Puliamo il cavolo e lessiamo per pochi minuti in acqua bollente con un filo di olio, scoliamo e tagliamo a pezzetti, passiamo poi in padella con una noce di burro. Saliamo e aggiungiamo noce moscata. Imburriamo i pirottini, bagnamo il mestolo e versiamo la polenta nei pirottini. Bagnamo la base dei bicchierini di caffè e creiamo un buco nella polenta dei pirottini. Versiamo l’acqua nei bicchierini e facciamo riposare. Togliamo i bicchierini.

Sformiamo la polenta e impaniamo la base dei cestini, adagiamo nella teglia foderata con carta forno. Farciamo i gusci di polenta con il formaggio spalmabile. Aggiungiamo la verdura saltata in padella. Tagliamo a dadini il taleggio e aggiungiamo sui gusci di polenta. Completiamo col parmigiano. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.

polenta barzetti

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del bicchierino di polenta con formaggio di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.