Ricette Feste

La ricetta delle zeppole salate di Gabriele Bonci

La ricetta delle zeppole salate di Gabriele Bonci è la golosità di oggi 19 marzo 2015 da non perdere suggerita ne La prova del cuoco per la festa del papà


La ricetta delle zeppole salate è l’idea suggerita oggi 19 marzo 2015 da Gabriele Bonci nelle cucine de La prova del cuoco. Per la festa del papà invece delle solite zeppole dolci il re del pane ha voluto deliziarci con una golosità rustica. Le zeppole non solo sono salate ma le possiamo servire col parmigiano grattugiato oppure farcirle con ricotta e poi completare il tutto con pomodoro e basilico. Insomma le zeppole salate di Bonci per La prova del cuoco sono da non perdere, ecco la ricetta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Zeppole salate di Gabriele Bonci

Ingredienti e preparazione: impastiamo nella ciotola 1 kg di farina tipo 0, aggiungiamo 250 g di patate già lessate e schiacciate, uniamo 3 g di lievito di birra secco, adesso uniamo 550 g di acqua. Impastiamo e uniamo 100 g di burro, 20 g di zucchero, 15 g di sale, impastiamo ancora e otteniamo il panetto che mettiamo in frigo fino al giorno dopo. Dividiamo l’impasto in tanti pezzi, facciamo le classice strisce per le zeppole e chiudiamo le ciambelle. Facciamo lievitare un’altra ora e mezza e adagiamo sulla teglia foderata con carta forno. Friggiamo in abbondante olio ben caldo (170° C) disponendo le zeppole con la carta forno che poi eliminiamo subito. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con parmigiano grattugiato. Possiamo anche farcirle con la ricotta setacciata, chiudiamo e sopra completiamo con salsa di pomodoro, parmigiano e basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle zeppole salate di Gabriele Bonci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.