Ricette Feste

Torta rustica con sorpresa, la ricetta senza glutine

Un'altra ricetta dolce senza glutine, la torta rustica a sorpreda, un'idea di Anna e Antonella di Deliziosamente senza


E’ un dolce ma si chiama torta rustica con sorpresa e chi la gusterà l’apprezzera di certo. E’ una delle ricette senza glutine di Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Come sempre queste sono ricette riuscitissime, provate dalle bravissime Anna e Antonella. Potete completare la torta con zucchero a velo e lasciarla così, semplice, la sorpresa è il vero punto forte di questo dolce senza glutine. Ecco la ricetta della torta rustica con sorpresa di Deliziosamente senza.

Ricette senza glutine, clicca qui

Torta rustica con sorpresa

Ingredienti – torta: 200 g di farina sforna gusto biaglut,80 g di burro,1 uovo,100 g di zucchero,buccia grattugiata di 1 limone,1 pizzico di sale,40 g di panna,1 cucchiaino di lievito
Copertura: 3 albumi,125 g di zucchero,65 g di farina di mandorle Un cucchiaio di confettura di frutti di bosco,50 g di mirtilli e 50 g di fragole. Mandorle e zucchero a velo per decorare

Preparazione: sbattiamo il burro ammorbidito con lo zucchero e con la scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo l’uovo, amalgamiamo e uniamo la farina, il lievito e il sale alternati alla panna.

Prepariamo la meringa: montiamo gli albumi con lo zucchero e poi aggiungiamo la farina di mandorle e la confettura- Lavoriamo il tutto e versiamo nello stampo unto e infarinato da 24 cm di diametro. Sulla superficie aggiungiamo le fragole e i mirtilli e copriamo con la meringa. Decoriamo con le mandorle e mettiamo in forno a 170° C per 60 minuti.

Qui la pagina Facebook di Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Torta rustica con sorpresa, la ricetta senza glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.