Ricette Feste

Ricette Anna Moroni, la ciambella russa da provare subito

La ricetta della ciambella alla russa di Anna Moroni la aggiungiamo subito alle migliori ricette de La prova del cuoco da provare subito


Alle ricette di oggi 21 maggio 2015 de La prova del cuoco aggiungiamo subito la ricetta della ciambella alla russa di Anna Moroni, un modo molto più gustoso del solito di portare in tavola verdure come piselli, fave, carote. Possiamo sbizzarrici con le verdure ma Anna Moroni dall’alto della sua esperienza consiglia queste. La ciambella alla russa della bravissima maestra in cucina è perfetta per un pranzo, cena, una festa. Ecco la ricetta della ciambella alla russa da La prova del cuoco.

Ricette di Anna Moroni, clicca qui

Ciambella alla russa

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: carote, piselli, fave le puliamo e tagliamo a dadini ciò che è possibile. Lessiamo le fave, scoliamo. In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo la cipolla a fettine, uniamo le carote poi le fave e i piselli, saliamo.

Nella ciotola amalgamiamo la ricotta con il formaggio morbido, uniamo grana grattugiato, uova, erba cipollina a pezzetti e sbattiamo bene. Le uova è meglio se le sbattiamo prima a parte e poi aggiungiamo al composto. Amalgamiamo bene e aggiungiamo anche le verdure. Imburriamo lo stampo. Anna utilizza lo stampo di silicone a forma di ciambella. Cuociamo in forno a 160 – 170° C per 50/60 minuti.

ciambella alla russa

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni, la ciambella russa da provare subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.