Ricette Feste

La ricetta della focaccia con le cipolle, una vera bomba

E' buonissima la focaccia con le cipolle e questa ricetta è davvero facile e veloce, bastano pochi ingredienti e magari l'impasto già pronto


Le cipolle non piacciono a tutti soprattutto perché non sono gradevoli per gli altri, ma se avete amici con cui condividere la focaccia con le cipolle non fatevi scappare questa ricetta. Possiamo fare la focaccia con le cipolle con la pasta per il pane già pronta, in questo modo dovremo attendere davvero poco prima di gustare questa focaccia bianca. Possiamo aggiungere alla ricetta della focaccia anche dei pomodorini o delle olive, il gusto è soggettivo e questa ricetta si presta a molte varianti. Ecco come fare la focaccia con le cipolle.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Focaccia con le cipolle

Ingredienti: 700 g di pasta di pane , 500 g di cipolle bianche, olio, sale e pepe

Preparazione: stendiamo la pasta di pane in una teglia rettangolare di 30×40 già unta di olio. Lo spessore della pasta deve essere di 1 cm. Facciamo lievitare mezz’ora al tiepido. Intanto, mondiamo e tagliamo a fette sottili le cipolle, mettiamo in padella con qualche cucchiaio di olio, saliamo e pepiamo e aggiungiamo anche un bicchiere di acqua. Facciamo cuocere 30 minuti a fiamma bassa e coperto. Facciamo intiepidire e disponiamo le cipolle sulla pasta. Completiamo con un po’ di olio di oliva e facciamo cuocere in forno già riscaldato al massimo della temperatura per 20- 25 minuti. Controlliamo la cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.