Ricette Feste

La ricetta dei babà salati, un goloso successo

Avete mai provato i babà salati? Un'idea davvero golosa da preparare con facilità ma l'impasto va fatto 12 ore prima. Ecco la ricetta salata


Ma non sono una vera golosità questi babà salati? Si usano gli stampini dei babà dolci ma non è solo questo che fa originale questa ricetta. Leggendo gli ingredienti elencati nella preparazione scoprirete una preparazione originale e l’utilizzo di ingredienti insoliti come farina di kamut e nocciole in polvere, ma potete anhce utilizzare la farina classica per le torte salate. I babà salati sono perfetti come aperitivo, antipasto o da sostituire al pane in una cena molto gustosa. Ecco la ricetta per fare i babà salati.

Ricette facili, clicca qui

Babà salati

Ingredienti e Preparazione: tritiamo una fetta di prosciutto crudo da 50 g circa. Sciogliamo 5 g di lievito di birra in 150 ml di latte di soia tiepido. Impastiamo 250 g di farina di kamut semintegrale con il latte e lievito e uniamo dopo anche 125 g di patate lesse e poi un uovo. Impastiamo e uniamo 100 g di nocciole in polvere e il prosciutto tritato e anche un po’ di erba cipollina tritata, impastiamo ancora e facciamo lievitare l’impasro per 12 ore in frigo. Dividiamo l’impasto in 12 palline che disponiamo negli stampini unti e facciamo lievitare per 2 ore circa. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei babà salati, un goloso successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.