Ricette Feste

Ricette Luca Montersino: mini tramezzini di pane nero allo speck

La ricetta dei tramezzini di pane nero allo speck con mousseline al cumino, una delizia salata suggerita oggi 31 ottobre 2015 dal maestro Luca Montersino ne La prova del cuoco


Fantastico come sempre il maestro Luca Montersino ci regala le ricette dei suoi brunch e oggi 31 ottobre 2015 dalle cucine de La prova del cuoco ci ha mostrato la ricetta dei mini tramezzini di pane nero allo speck con mousseline al cumino. E’ una ricetta perfetta in tante occasioni e non solo per il brunch. I mini tramezzini sono golosissimi sul buffet delle feste, per una gita, una merenda. Ecco la ricetta dei mini tramezzini di oggi di Luca Montersino da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mini tramezzini di pane nero allo speck

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: iniziamo dalla crema salata, in un pentolino sciogliamo il burro poi aggiungiamo la farina e mescoliamo bene con una frusta e cuociamo due minuti ottenendo il classico roux. In un pentolino a parte mettiamo il latte, la panna e anche il sale, scaldiamo e aggiungiamo il roux fatto prima, mescoliamo bene e cuociamo formando la besciamella. Togliamo dal fuoco e uniamo i tuorli, amalgamiamo velocemente, mettiamo anche il parmigiano grattugiato, la noce moscata e mescoliamo bene. Aggiungiamo anche i semi di cumino schiacciati, mescoliamo ancora e mettiamo a r in frigorifero. Nella planetaria se possibile montiamo il burro morbido, quindi uniamo la crema fatta. Componiamo facendo uno strato di fette di pancarrè nero, sopra uno strato di crema, sopra delle fette di speck o di altri salumi a piacere, ancora uno strato di crema, e torniamo alle fette di pancarrè e così via altri strati. Ultimiamo con uno strato di pancarrè nero. Pressiamo e mettiamo nel frigorifero. Togliamo e ritagliamo a triangolini formando così dei tramezzini golosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Luca Montersino: mini tramezzini di pane nero allo speck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.