Ricette Feste

La ricetta della torta di tagliolini di Riccardo Facchini da La prova del cuoco

La ricetta della golosissima torta di tagiolini, la torta rustica di Riccardo Facchini suggerita oggi 11 novembre 2015 ne La prova del cuoco


La ricetta della torta di tagliolini è la golosità di oggi 11 novembre 2015 di Riccardo Facchini per La prova del cuoco. Sempre con gran semplicità e nel dettaglio lo chef Facchini ci suggerisce come preparare questa torta di tagliolini. E’ un piatto unico perfetto, una ricetta che ci consente di preparare una cena o un pranzo in anticipo. Tagliolini, zucca e porri ma una besciamella golosissima da aggiungere. Ecco la ricetta della torta di tagliolini di Riccardo Facchini dalle cucine de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di tagliolini

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo i tagliolini in acqua bollente salata. Nella ciotola grattugiamo il formaggio grana. Tagliamo a rondelle il porro e cuociamo in padella con un filo di olio insime alla zucca tagliata a bastoncini, saliamo e pepiamo. Lavoriamo la salsa Mornay con farina e burro che lavoriamo in pentola e uniamo il latte, facciamo cuocere mescolando, saliamo e pepiamo, uniamo la noce mnoscata. Fuori dal fuoco aggiungiamo i tuorli e poi mascarpone e gorgonzola e facciamo fondere. Imburriamo la teglia per ciambella e spolveriamo con il pane grattugiato. Scoliamo la pasta bene al dente e versiamo nella ciotola, condiamo col burro, aggiungiamo la salsa Mornay, amalgmiamo. Versiamo tutto nello stampo e completiamo con grana grattugiato e fiocchetti di burro. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Serviamo completando con le verdure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.