Ricette Feste

Ricette della salute Marco Bianchi: calzone con crescenza e pomodori secchi

La ricetta del calzone con pomodori secchi, crescenza e bietoline di oggi 17 novembre 2015 di Marco Bianchi per La prova del cuoco


Dalle ricette di oggi 17 novembre 2015 de La prova del cuoco i piatti della salute di Marco Bianchi, la ricetta della salute calzone integrale con crescenza e pomodori secchi. Una ricetta molto gustosa che Antonella Clerici assaggia e suggerisce a tutti di provare entusiasta della bontà del calzone. Marco Bianchi consiglia questo impasto con il mix di farine anche per il pane. Si conserva più giorni ed è morbidissimo. Ecco la ricetta di oggi della salute da La prova del cuoco, la ricetta del calzone integrale con crescenza e pomodori secchi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calzone integrale con crescenza e pomodori secchi

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: in pentola cuociamo le bietoline senza aggiungere altro, con la sola acqua rimasta sulle foglie dopo averla lavata. Nella ciotola mescoliamo le farine e uniamo l’acqua, lo zucchero di canna, il sale, olio, il lievito già sciolto in un po’ di acqua.Impastiamo e otteniamo la pasta di pane che facciamo lievitare nella ciotola coperta. Stendiamo poi col mattarello molto sottile. Otteniamo un cerchio grande di pasta che disponiamo sulla teglia foderata con carta forno, farciamo una metà con pomodori secchi, la crescenza, le bietoline. Spennelliamo i bordi con l’olio e chiudiamo ottenendo un calzone grande. Mettiamo in forno a 170° C per mezz’ora circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi: calzone con crescenza e pomodori secchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.