Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, i cassoncini di piadina fritti

La ricetta dei cassoncini di piadina fritti, la ricetta di oggi 28 novembre 2015 da La prova del cuoco, nello spazio Indovina chi viene a cena


La ricetta dei cassoncini di piadina fritti è la ricetta golosissima di oggi 28 novembre 2015 de La prova del cuoco, è una ricetta da non perdere. L’impasto per fare i cassoncini è quello delle piadine ma tirato più sottile e poi il ripieno è davvero ottimo, non il solitoprosciutto e formaggio. Inoltre i cassoncini li friggiamo e non li cuociamo in forno. Di seguito tutta la preparazione, gli ingreidenti e i consigli per fare i cassoncini di piadina fritti suggeriti nella puntata di oggi de La prova del cuoco nello spazio Indovina chi viene a cena. Ecco i cassoncini, da non perdere!

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cassoncini di piadina fritti

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva

Preparazione: impastiamo farina, latte, strutto, bicarbonato e sale, facciamo riposare in frigo. Dividiamo in pezzi e tiriamo la sfoglia sottile, più sottile delle piadine. Tritiamo al coltello la rucola, passiamo in padella la cipolla, tagliamo le scaglie di formaggio. Uniamo i tre ingredienti e saliamo, uniamo peperoncino se ci piace. Tagliamo dalla sfoglia dei quadratin che farciamo col ripieno, chiudiamo ottenendo dei trinagoli. Friggiamo in abbondante olio di arachidi, scoliamo bene su carta da cucina dopo due minuti di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco, i cassoncini di piadina fritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.