Ricette Feste

Ricette Natalia Cattellani: polpette di carne con crosta di cous cous

Polpette di carne con crosta di cous cous, la ricetta di oggi 2 dicembre 2015 de La prova del cuoco, la ricetta in 4 mosse di Natalia Cattellani


La ricetta delle polpette di carne con crosta di cous cous è la super ricetta di oggi 2 dicembre 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco. Ricette in 4 mosse per la maestra in cucina che ci delizia sempre con i suoi piatti, con le sue idee giovani e originali. Antonella Clerici assaggia le polpette fatte dalla Cattellani e sembra proprio che siano da provare. Con il cous cous Nat fa un impasto facile da modellare, il ripieno può essere per vegetariani o per chi mangia la carne e noi non possiamo perdere questa ricetta di oggi de La prova del cuoco. Ecco come si fanno le polpette di carne con crosta di cous cous.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpette di carne con crosta di cous cous

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: mettiamo il cous cous in ammollo con l’acqua calda salata, in 4 minuti sarà gonfio. Mettiamo nel frullatore la cipolla, tritiamo e aggiungiamo il cous cous, uniamo carne macinata o 100 g di patate se siamo vegetariani, frulliamo bene. Otteniamo l’impasto. Scaldiamo in padella un po’ di olio, uniamo la cipolla del ripieno, soffriggiamo e uniamo la canre macinata o verdura se siamo vegetariani. Uniamo le spezie e facciamo cuocere, uniamo le noci spezzettate. Non facciamo seccare troppo. Con l’impasto facciamo delle polpette e scaviamo al centro col pollice e nell’incavo ben grande inseriamo il ripieno di carne e pezzetto di formaggio, chiudiamo bene e friggiamo in olio profondo ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e serviamo calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Natalia Cattellani: polpette di carne con crosta di cous cous

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.