Ricette Feste

Il goloso alberello con palline di formaggio per il Natale

Un goloso alberello di Natale tutto da mangiare non può mancare nel nostro menù di Natale: ecco come fare un invitante albero di Natale con palline di formaggio coloratissime

La carrellata di ricette per il Natale continua e in questi giorni non possono mancare i consigli per il nostro menu di Natale che ormai sta per essere definito. Vi diamo adesso una ricetta semplicissima alla portata dei single più incalliti che odiano mettersi ai fornelli e sono negatissimi. Per voi una ricetta davvero molto buona: prepareremo un goloso alberello fatto con delle palline di formaggio, una ricetta che abbiamo scovato nel ricco ricettario di Galbani per questo Natale ( ricettario che potrete anche scaricare gratuitamente sul sito Galbani.it). Si tratta di una sorta di alberello di Natale che potrà essere mangiato: le palline di formaggio sono poi avvolte in una golosa ma sopratutto coloratissima panatura che conferisce al piatto un aspetto stupendo e coloratissimo. Vediamo quindi come preparare questo piatto.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER RENDERE IL TUO NATALE PERFETTO

Ingredienti: 2 panetti di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, 100 g di Ricotta Santa Lucia, 100 g di Galbanino, 100 g di parmigiano grattugiato, granella di pistacchi
semi di papavero, un mazzetto di timo, maggiorana ed erba cipollina, bacche di pepe rosa

Per preparare i tartufini salati grattugiate il Galbanino con una grattugia a fori larghi e mettetelo in una terrina insieme al parmigiano, la Ricotta e il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Amalgamate bene. Tritate al coltello le erbe aromatiche e mettetele in un piattino. Mettete anche le restanti spezie/granelle di frutta secca in piattini individuali. ( Possiamo pensare anche ad un altro tipo di panatura, ad esempio usando delle arachidi o delle noci o anche dei salatini, certo però non otterremmo varianti cromatiche).

Con un cucchiaino prelevate delle porzioni di impasto grandi come una nocciola, ripassatele nelle mani inumidite e date loro la forma di tartufini: passate ognuna a piacimento nella granella di pistacchi, bacche di pepe rosa, semi di sesamo o erbe aromatiche tritate. Tenete i tartufini al fresco in frigorifero fino al consumo.

Buone feste a tutti voi! Non mangiate troppo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.