Ricette Feste

La ricetta della pizza con cotechino e patate di Gabriele Bonci

La ricetta della pizza con patate e cotechino, la ricetta di oggi 31 dicembre 2015 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco per Capodanno


Tra le ricette di fine anno 2015 de La prova del cuoco la ricetta della pizza con il cotechino. E’ ovviamente la ricetta di oggi 31 dicembre 2015 di Gabriele Bonci per il Capodanno. E’ una ricetta del passato ma sempre perfetta in questi giorni di festa, soprattutto per augurare a tutti buon 2016. La pizza è perfetta, golosa, lievitata ben 24 ore, condita con patate, cotechino e altro, una vera bontà da non perdere. Un più giovane Gabriele Bonci mostra come si prepara la pizza con il cotechino e patate, la pizza di oggi dalle cucine de La prova del cuoco; ecco la ricetta da copiare subito.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza con il cotechino e patate

Ingredienti e preparazione: cuociamo il cotechino. Impastiamo 1 kg di farina tipo 1 con 200 g di lievito naturale o 7 g di lievito di birra secco, 700 g di acqua, 12 g di sale. Impastiamo e facciamo lievitare 24 ore in una ciotola unta con un po’ di olio. Stendiamo l’impasto e mettiamo nella teglia, allarghiamo bene. Lessiamo le patate e rompiamo un po’ con le mani. Sono patate a pasta gialla. Mettiamo in forno a 250° C nella parte bassa e dopo 10 minuti posizioniamo al centro del forno e cuociamo altri 10 minuti. Aggiungiamo quindi le erbe selvatiche cotte in acqua salata e ben scolate, condite con olio e aglio. Aggiungiamo quindi il cotechino a pezzetti e completiamo con le castagne a scaglie e finocchietto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.