Ricette Feste

La ricetta dei cuori di taralli per San Valentino

La deliziosa ricetta dei cuori di taralli, sfiziosi sono perfetti da preparare per la cena di San Valentino al vostro lui o alla vostra lei


Per San Valentino è il caso di cucinare qualcosa di delizioso ma leggero, gustoso e allo stesso tempo con un tocco di romanticismo. Ecco quindi la ricetta dei cuori di taralli, golosi e facili da fare. I taralli vanno prima cotto in acqua bollente e poi passati in forno, il risultato è perfetto. Vi suggeriamo il gusto paprika ma volendo si può adattare al sapore che preferite anche erbe aromatiche o altre spezie. I nastri rossi sono la decorazione perfetta così come una scatola in cui conservarli o i tovaglioli rossi per presentarli a tavola. Chiusi bene in una scatola di latta o i classici barattoli di vetro da cucina si conservano anche 20 giorni.

Altre ricette facili, clicca qui

Cuori di taralli

Ingredienti: 1 chilo di farina, 1 cucchiaio di paprika, 3 dl di vino bianco secco, sale, 2,5 dl di olio di oliva

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina, il vino, l’olio, il sale necessario e impastiamo ottenendo un composto elastico. Con la classica forma di palla facciamo riposare 20 minuti a temperatura ambiente. Tagliamo poi dall’impasto tante striscioline di circa 18 cm di lunghezza e larghe 1 cm.  Richiudiamo le striscioline formando un cerchio a cui diamo poi la forma di cuore piegando una parte verso l’interno e schiacciando bene per evitare che si apra in cottura. In una pentola grande facciamo bollire abbondante acqua con un cucchiaio di sale. Immergiamo in acqua bollente e pochi alla volta i taralli e togliamo appena salgono a galla. Lasciamo asciugare su un panno per alcuni minuti. Foderiamo una teglia con la carta forno e poniamo sopra i taralli asciutti, spolveriamo con la paprika aiutandoci con un colino. Mettiamo in forno già caldo a 200° C per 25 minuti circa. Possiamo decorare con i nastri.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.