Ricette Feste

La ricetta della torta arrotolata di crepes salate di Natalia Cattellani

La ricetta della torta arrotolata di crepes salate di Natalia Cattellani, la ricetta di oggi 22 febbraio 2016 da La prova del cuoco del lunedì


La ricetta della torta arrotolata di crepes salate è la golosità di oggi 22 febbraio 2016 di Natalia Cattellani, è la ricetta da non perdere di questo lunedì de La prova del cuoco iniziato con ottime ricette. Dopo la ricetta dello chef giapponese de La prova del cuoco e le due ottime versioni delle polpettine di Anna Moroni adesso questa torta arrotolata di crepes salate è davvero un’idea da non perdere. Nat Cattellani ci suggerisce di prendere appunti sulla rubrica di Antonella Clerici perché questa ricetta della torta arrotolata di crepes salate è perfetta per Pasqua, per le feste che stanno per arrivare, Comunioni e altro. Ecco quindi la gustosa ricetta di oggi da La prova del cuoco di Natalia Cattellani, la ricetta della torta arrotolata fatta con le crepes cotte in forno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta arrotolata di crepes salate

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo le erbette fresche, lessiamo, scoliamo e tritiamo e passiamo in padella con la cipollina fresca, olio e sale. Facciamo le crepes mettendo nel mixer o lavorando a mano le uova, lo yogurt bianco (o tutto latte), la farina, l’olio, il latte, sale, pepe. Mettiamo la teglia vuota in forno a 200° C per 5 minuti. Mescoliamo la pastella delle crepes e se possiamo facciamo riposare un po’ altrimenti cuociamo subito le crepes: imburriamo la teglia da forno calda e versiamo un po’ di pastella delle crepes e otteniamo uno strato sottile. Mettiamo in forno a 200° C nella parte bassa per un minuto e mezzo e poi in alto per circa un minuto e mezzo. Facciamo tutte le crepes nella teglia. Nella ciotola mettiamo le erbette passate in padella e fatte raffreddare, uniamo la ricotta, il formaggio grattugiato e amalgamiamo bene il tutto. Alle crepes rettangolari sfornate togliamo con la rotella la parte dei bordi se è croccante e farciamo ad un lato con il ripieno. Possiamo dividere la crepes in due. Arrotoliamo e disponiamo nella teglia tonda imburrata formando una spirale. Facciamo con la panna e le uova un battuto che versiamo sulla torta di crepes. Completiamo con grana grattugiato e mandorle in scaglie. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti.

torta crepes

torta crepes



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta arrotolata di crepes salate di Natalia Cattellani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.